Oppo: trapelano i primi screenshot di ColorOS 13

Telegram LogoT'interessano le OFFERTE? Fatti furbo e iscriviti al nostro canale Telegram! Tantissimi codici sconto, offerte, errori di prezzo sulla tecnologia da Amazon ed i migliori store online.

Poche settimane fa, Oppo ha tenuto la sua conferenza degli sviluppatori in Cina per condividere informazioni sulla sua prossima interfaccia, ColorOS 13 basata sul sistema operativo Android 13. In questa occasione il brand discusso dei piani per il lancio di Android 13 sui suoi device, che includono il marchio OnePlus. Ricordiamo infatti che questi, in Cina, utilizzano l’interfaccia ColorOS. In un recente post su Weibo, il noto leaker Digital Chat Station ha condiviso i primi screenshot della skin.

Mentre tanti utenti attendono ancora ColorOS 12 di Oppo, ColorOS 13 sembra essere già in lavorazione. Dalla Cina ecco le prime immagini spia

Nelle immagini è possibile notare miglioramenti nelle cartelle e nei widget, con gli utenti che ottengono nuove opzioni di gestione nella schermata iniziale. L’insider Digital Chat Station ha realizzato due thread su Weibo: uno con le immagini di ColorOS 13 e un altro con i dettagli sul programma beta. Tuttavia, il primo è stato rimosso.

Oppo ha introdotto i widget in ColorOS 12, consentendo loro di essere posizionati nella schermata iniziale o nella scheda di sinistra, proprio come iOS. Con ColorOS 13, l’azienda porterà un maggiore supporto per più widget, secondo l’insider. Digital cita anche che il design dell’interfaccia del sistema sarà simile all’ormai defunta HydrogenOS di OnePlus.

Riguardo allo sviluppo, l’informatore afferma che i test interni stanno andando meglio della ColorOS 12 e che il processo è un mese in anticipo rispetto all’ultima generazione. Il test esterno dovrebbe iniziare a luglio sulla base di Android 13 Beta 3 e riceverà un test pubblico ad agosto, lo stesso mese del lancio ufficiale.

TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo