T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo e Tsinghua University collaborano per l’interazione uomo-macchina

Se ci seguite anche su Xiaomitoday.it sarete senz’altro a conoscenza della partnership di Huami con USTC nel campo delle neuroscienze. Si tratta di un’azione congiunta dove due delle più grandi aziende di ricerca e sviluppo tentano di far parlare cervello e computer. Un po’ quello che Elon Musk sta tentando di fare con Neuralink. L’operazione prevede la costruzione di un laboratorio dove saranno portate avanti ricerche che permetteranno di studiare l’interfaccia tra cervello e computer. Bene, è arrivato il momento anche di Oppo, che collabora però con una delle più importanti, se non la più importante, università cinese ovvero la Tsinghua.

Oppo tenta di far parlare uomo e macchina grazie alla collaborazione con Tsinghua: il futuro è sempre più vicino

Oppo e la Tsinghua University hanno recentemente annunciato l’istituzione di un centro di ricerca congiunto all’interno del quale si succederanno ricerce in ambito cognitive computer. Le ricerche saranno strettamente collegate con le applicazioni mobili e gli indossabili, chiaramente quelli costruiti dal brand cinese. L’azienda ha dichiarato che collaborerà con diversi dipartimenti della Tsinghua University tra cui il Dipartimento di Informatica, Dipartimento di Automazione, Istituto per lo studio del Cervello e delle Scienze Cognitive, Scuola di Software, Scuola di Materiali e Scuola di Medicina.

Oppo e Tsinghua University collaborano per l'interazione uomo-macchina

Zheng Li, vice presidente della Tsinghua University, ha affermato che il brand è un’importante collaboratore e fondamentale risorsa nel campo delle comunicazioni mobili nel mondo. Con una presenza del brand non indifferente a livello internazionale nello sviluppo e nella produzione di smartphone e altri terminali, si attende con impazienza un rapido passo avanti nella cooperazione scientifica tra i due colossi. Tutto questo rientra nel programma Bell di Oppo, nato nel 2018.

Dal lancio del programma Bell due anni fa, Oppo ha condotto operazioni di ricerca e sviluppo in più di 40 università nel mondo tra cui Stanford University, New York University, Peking University, Zhejiang University e University of Electronic Science and Technology.

Via | ITHome

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo