Oppo: che fine ha fatto la ricarica da 125W? Il brand risponde

379,90 499,99
disponibile
20 Settembre 2021 10:18
Amazon Amazon.it
Aggiornato il: 20 Settembre 2021 10:18

Era luglio dello scorso anno quando Oppo ha presentato ufficialmente la sua ricarica cablata per smartphone da 125W. Una rivoluzione che ha preceduto quella di Xiaomi, azienda che ha annunciato timidamente una ricarica da 200W. Non sappiamo quando questa arriverà sul mercato ma, a dirla tutta, non sappiamo neanche quando quella della Green Factory arriverà. Oppo infatti non ha ancora lanciato nessuno smartphone con tale potenza di ricarica. E quindi? Quando potremo vederla in azione? Ce lo spiega l’azienda stessa.

Oppo ci spiega quando e come arriverà la ricarica cablata per smartphone da 125W: i tempi non sono ancora maturi e la tecnologia non è soddisfacente

Oppo, in occasione del Flash Charging Open Day, ha speigato quelli che sono i piani d’azione per quanto riguarda il rilascio di smartphone con ricarica da 125W. Zhang Jialiang, a capo della divisione ricarica di Oppo, il quale ha parlato anche della ricarica wireless a distanza

, ha detto che nonostante tutto non ci sono problemi nella produzione di massa della tecnologia di ricarica da 125W.

Il problema vero è un altro, o meglio sono due. Da una parte abbiamo un’autonomia che deve essere necessariamente inferiore: per lui e per l’azienda, è piuttosto inutile avere una batteria piccola che si ricarica in breve tempo. In effetti, a pensarci bene è così.

La seconda motivazione è che ci sono “aspetti che ancora non sono soddisfacenti“. Mr Zhang non ha specificato di che cosa si tratta ma potremo indovinare che uno dei punti più oscuri è il riscaldamento delle celle di ricarica. A questo si accoda un conseguente pericolo per la sicurezza degli utenti, pericolo che Oppo non si sente di accantonare.

Per il momento dunque, sembra che dovremo accontentarci della ricarica da 65W di Oppo. Non si tratta di una ricarica fulminea come quella da 125W ma possiamo senz’altro dire che è veloce, sicura ed affidabile.

TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo