T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo brevetta un anonimo smartphone, forse Reno, e anche due nuovi colori

Sì, prima che lo pensiate anche voi, il brevetto è deludente. Siamo abituati a vedere smartphones futuristici nei brevetti che il team di Letsgodigital ci porta ma stavolta tocca ad un Realme…emh Oppo molto anonimo. Non ci siamo sbagliati: il design di questo dispositivo è preciso preciso quello di Realme. Negli ultimi tempi c’è un po’ di maretta in merito: sappiamo che Oppo, OnePlus e Realme fanno parte della stessa famiglia ma le notizie più recenti fanno vedere gli smartphones dei primi due brand molto simili a quelli del terzo marchio. Una scelta poco felice visto in particolare il design vincente di OnePlus e della serie Reno. Ma tralasciando questo dettaglio, andiamo a vedere questo documento che non mostra solo un device, ma anche due colori che l’azienda sembra aver brevettato.

Un nuovo Oppo, forse appartenente alla serie Reno, si affaccia grazie ad un brevetto: due colori inediti per lui

Si tratta di un Realme 6 Pro nelle fattezze: la fotocamera posteriore è occupata da quattro ottiche verticali e il flash LED è nella stessa posizione in entrambi i dispositivi. Che il brand abbia usato lo stampo per crearlo? Battute a parte questo è il dispositivo apparso sul CNIPA, presentato il 20 febbraio scorso e approvato solo ieri. Nonostante il suo aspetto sia visto e rivisto, è decisamente moderno in linea con le mode del momento. La fotocamera doppia sullo schermo in stile Reno 3 Pro e Reno 4 Pro ci suggerisce che questo device possa far parte della stessa famiglia Reno. Considerando che il recente Oppo A92S ha una doppia fotocamera come questo dispositivo, potrebbe essere che si tratti di Oppo Reno 4Z. Sappiamo infatti che questi due devices corrispondono.

Per inciso, Oppo non ha solo registrato il design del dispositivo, ma anche la combinazione di colori. Vediamo due nuovi colori alla moda: rosso e verde. Le immagini ne mostrano anche un terzo, il grigio, ma questo non è brevettato.

oppo reno rosso brevetto

Via | Letsgodigital

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo