T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo pensa ad uno smartphone a nido d’ape e con olbò posteriore

Sappiamo che Oppo è uno dei top player a livello mondiale quando si tratta di brevetti. Insieme a Xiaomi è una delle aziende che ne presenta di più ogni anno. Molto spesso ci delizia con dispositivi all’avanguardia ma purtroppo sappiamo che, essendo brevetti, la loro realizzazzione è molto difficile. Abbiamo notizia però dal solito “spacciatore di brevetti” Letsgodigital che il brand ha brevettato un nuovo dispositivo, stavolta molto più sobrio del pieghevole del link precedente, ma comunque strano per essere uno smartphone. Si tratta di un device con una trama particolare e una fotocamera Oreo style che ricorda molto il POCOPHONE F2 Pro.

Un nuovo brevetto mostra uno smartphone Oppo con trama a nido d’ape e una fotocamera Oreo posteriore che ricorda Ace 2

Non solo POCO F2 Pro, ma anche il nuovo Ace 2. Il design della parte posteriore è molto simile in quanto il “biscotto” è presente su entrambi i dispositivi. Il 3 marzo 2020 l’azienda ha chiesto autorizzazione al CNIPA e in tempi record l’ente ha accettato. Come altri smartphones del brand e in linea con quelli che attualmente vanno di moda, il device Oppo presenta una fotocamera single punch hole in alto a sinistra. I bordi della scocca sono decisamente rotondi e questo fa a braccetto con i bordi curvi del display: linee sinuose ovunque.

oppo brevetto a nido d'ape

In definitiva non ha niente di troppo caratteristico rispetto agli altri dispositivi se non che gli mancano i tasti fisici. Probabilmente i tasti corrispondenti a volume + e – sono virtuali e utilizzabili tramite il display. E’ presente solamente il tasto di accensione sulla destra. Sul retro è visibile un sistema di fotocamere tondo formato da quattro grandi ottiche. Il design ci ricorda dell’Oppo Ace 2, anche se questa volta gli obiettivi della fotocamera sono significativamente più grandi.  Il flash allungato stretto è posizionato a sinistra, invece che a destra. Il sistema di telecamere è stato inoltre dotato di una combinazione di colori unica e molto piacevole a vedersi.

Un materiale speciale è stato utilizzato attorno allo schermo, sembra essere una specie di fibra di carbonio con una struttura a nido d’ape che viene visualizzata in uno schema di colori verde/blu brillante. Per inciso, Oppo non solo ha registrato il design, ma anche questo colore speciale.

Via | Letsgodigital

In offerta su Amazon

165,78€
disponibile
1 usato a partire da 165,78€
al 20 Aprile 2024 13:31
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 20 Aprile 2024 13:31
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo