Oppo è l’azienda di telefonia cinese con maggiore crescita al mondo per BrandZ

Non esiste una classifica universalmente valida quando si parla di migliori aziende al mondo. Ogni classifica prende in considerazione aspetti differenti e mai uguali. Oggi parliamo un un importante portale che si occupa di valutare le migliori aziende al mondo non soltanto partendo dal valore economico di essa, ma anche dal grado di soddisfazione degli utenti. In particolare ciò su cui si basa BrandZ e che lo differenzia da altri è il fatto di concentrarsi su diversi aspetti quali il contributo del marchio in questione nell’ambito che ricopre (tech in questo caso) e calcolo del valore per gli utenti e dunque l’apprezzamento. Bene, Oppo è la migliore in ciò.

Non è in prima posizione, ma Oppo si mette comunque in testa alla classifica: è infatti l’azienda che ha la crescita (non solo economica) maggiore a livello mondiale

La classifica di BrandZ, in questo caso, prende in considerazione 50 aziende cinesi che da sempre sono presenti nell’ambito tech. Abbiamo poco fa parlato di Xiaomi che si è posizionata in quinta posizione ma Oppo, nonostante stia dodicesima in classifica si mette al primo posto in termini di crescita. Infatti con il 51% di tasso di crescita diventa campione in carica, almeno per quest’anno.

Advertisement

 

In effetti a livello di “brand power score” non brilla: soli 518 punti in confronto a Xiaomi che ne ha 1.098 e Huawei 1.938. Ma non è il dato più importante: infatti se si considera il tasso di crescita di tutte le aziende nella classifica possiamo vedere come dopo ByteDance (che comunque non si occupa direttamente di telefonia) sia l’azienda con un tasso incrementale del 51%. Non è affatto male come dato ma proviamo a capire perché non si sia posizionata nella top 10. Un’idea noi ce l’abbiamo e per capirla dobbiamo vedere la politica di aziende come Xiaomi. Considerando il fatto che questa classifica prende atto di come un utente percepisca un brand e di come quest’ultimo soddisfi l’utente stesso, vien da sé che Oppo non supererà mai il colosso portato avanti da Lei Jun. Infatti, a differenza di Xiaomi, Oppo non sforna dispositivi su dispositivi per accontentare qualsiasi fascia di mercato.

Buono o no, noi siamo contenti del traguardo. Voi?

Via | Xiaomitoday.it

 

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday