T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo presenta Carlink e mira ad utilizzarlo su 15 milioni di auto: cosa è

Oppo sta pensando, come Xiaomi, di costruire un’auto. Ma prima di lei devono essere strutturati dei moduli, se così possiamo chiamarli, che saranno testati prima. Questi moduli non sono altro che sistemi dotati di intelligenza artificiale che, tra le altre cose, possono essere utilizzati anche da altre auto. Bene, il progetto di cui parliamo oggi, ovvero “smart cockpit Carlink”, mira proprio a questo. Andiamo a vedere tutte le informazioni in nostro possesso.

Il progetto di Oppo di entrare nel mondo automotive continua: ecco il nuovo smart cockpit Carlink, che sarà utilizzato di 15 milioni di auto!

Secondo quanto rivelato (via CnEVpost) Oppo ha presentato il progetto Carlink una soluzione di mobilità per tutti gli scenari automotive. Il brand ha affermato che la soluzione è disponibile per scooter a due ruote e auto a quattro ruote, offrendo funzionalità tra cui chiavi digitali per auto, gestione del veicolo tramite un smartwatch e trasmissione dello schermo in auto.

oppo carlink: cosa è e come funziona
L’interfaccia è simile (ma non uguale) a quella di Android Auto

Oppo ha affermato di avere già più di 70 partner, tra case automobilistiche, produttori di scooter a due ruote, fornitori Tier1 e fornitori di servizi di mobilità. Il progetto è quello di avere la soluzione smart cockpit Carlink in più di 15 milioni di veicoli entro il 2022. Wu Henggang, presidente della divisione Software Engineering di Oppo, ha affermato che con lo sviluppo di auto intelligenti e l’evoluzione accelerata dell’intelligenza artificiale, è arrivata un’ondata di digitalizzazione automobilistica.

oppo carlink: cosa è e come funziona
Un’anteprima del cockpit di Oppo Carlink
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo