Oppo AR Glass: gli occhiali per la realtà aumentata presto in Europa

OPPO Find X2 Neo | 12 GB 256 GB | Starry blue

7 usato da 495,70€
Spedizione gratuita
Aggiornato il: 18 Gennaio 2021 10:18
disponibile
649,00 699,00

A fine anno scorso, durante l’Oppo Inno Day 20219 il brand ha presentato diversi prodotti che sarebbero arrivati, di lì a poco, in tutto il mondo. Tra questi un router, il processore proprietario, oggetti dedicati alla domotica e gli occhiali Oppo AR Glass. Questi ultimi hanno destato molto interesse in quel periodo in quanto sono i primi occhiali per la realtà aumentata dell’azienda. Da quel momento non si è saputo più nulla, almeno fino ad oggi. Infatti sembra proprio che questo prodotto sia stato certificato da EUIPO, l’ente adibito a dare il via libera a diversi prodotti tech che devono arrivare in Europa. Vediamo insieme in dettaglio la certificazione.

Gli occhiali Oppo AR Glass per la realtà aumentata sono stati certificati da EUIPO: questo significa che l’arrivo in Europa è molto vicino

Prima di vedere la certificazione EUIPO, ricordiamo in breve di che prodotto si tratta. Secondo quanto riferito dall’azienda, gli occhiali Oppo AR Glass possono ottenere una riproduzione tridimensionale dell’ambiente circostante e sono dotati di audio surround 3D, utilizzando la tecnologia della guida d’onda ottica diffrattiva per ottenere una alta trasmittanza

Advertisement
. E’ possibile utilizzare interazioni multimodali come gesti e riconoscimento vocale. In termini di software, gli occhiali Oppo sono dotati di vari contenuti, giochi e servizi AR. Il brand afferma che gli occhiali AR sono più sottili e leggeri di Hololens ma non ha rivelato ulteriori informazioni sul dispositivo.

Ora andiamo a vedere il documento.

certificazion euipo occhiali ar oppo

La domanda è ancora in sospeso ed è stata presentata in Spagna come primo paese. La data di presentazione è il 3 settembre scorso, tre giorni fa. Il fatto che questa certificazione sia apparsa sul portale EUIPO significa sostanzialmente che il lancio è previsto in Europa, prima che in Cina forse. In definitiva il brand a seguito di Oppo Watch ha intenzione di lanciare un nuovo prodotto di fascia molto alta: certamente non esisteranno varianti pià economiche di questi occhiali per la realtà aumentata. Che ne pensate? Quale prezzo potrà avere questo prodotto?

Via | Letsgodigital

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday