Advertisement

OPPO domina la classifica di AnTuTu per i top e medi di gamma

Con il mese di luglio dietro le spalle, è giunta l’ora di rivedere le statistiche di AnTuTu che vanno dal 1° luglio al 31 luglio 2020. Ricordiamo che i risultati della lista comprendono i punteggi medi calcolati anziché i punteggi più alti mai ottenuti. Inoltre ci sono almeno 1000 test per dispositivo che si basano su AnTuTu nella versione 8 e, se lo smartphone è disponibile in più versioni, verrà mostrata quella con il punteggio più alto.

OPPO domina la classifica di AnTuTu per i top e medi di gamma

OPPO antutu OPPO Find X2 Pro

Andando alla lista, anche per il mese di luglio i risultati ottenuti da OPPO sono estremamente positivi. Il brand non si accaparra soltanto i primi due posti, ma vede anche il sub-brand Realme far parte della lista, per un totale di quattro smartphone marchiati OPPO all’interno della top 10.

Cominciamo lo smartphone al primo posto, che rimane l’OPPO Find X2 Pro come nei mesi precedenti, questa volta con un punteggio medio di 613048. Per chi non lo sapesse, il fatto che OPPO sia in prima posizione è una novità assoluta in quanto il brand si è sempre distinto per il design ed il comparto fotografico, e decisamente meno per le prestazioni. Ma il connubio tra CPU Snapdragon 865, RAM LPDDR5 e memoria UFS 3.0 sembra aver funzionato alla grande. Come se non bastasse l’ X2 Pro arriva anche con uno schermo con risoluzione 3K e refresh rate di 120 Hz che offre un’esperienza visiva straordinaria, non ancora raggiunta da nessun competitor.

oppo find x2 pro

In ogni caso, il modello al secondo posto è l’OPPO Find X2, con un punteggio medio di 606490. La configurazione di questo dispositivo è sostanzialmente la stessa del fratello maggiore al primo posto, tranne per il fatto di trovare un comparto fotografico leggermente meno high-end e la RAM LPDDR5 sostituita da quella LPDDR4x. Ma a quanto pare non c’è poi tutta questa differenza in performance con oltre 600.000 punti, quindi chi pensa che la versione Pro sia un po’ costosa, si può sempre scegliere la versione standard del Find X2 che sarà comunque una buona scelta.

Per quanto riguarda il resto della classifica, troviamo il Redmi K30 Pro Zoom Edition con un punteggio medio di 601706. che prende il posto della versione standard del K30 Pro. Mentre i restanti modelli includono lo Xiaomi 10 Pro (punteggio medio 600840), iQOO Neo3 (punteggio medio 596141), OPPO ACE2 (punteggio medio 595408), vivo X50 Pro+ (punteggio medio 595404), realme X50 Pro

Advertisement
(punteggio medio di 588837), Meizu 17 Pro (punteggio medio di 587483), iQOO 3 (punteggio medio di 587087).

OPPO antutu OPPO Find X2 Pro

Come ogni mese AnTutu ha inoltre rilasciato la stessa lista per gli smartphone di fascia media. Anche qui l’ OPPO Reno3, che ha a lungo dominato la lista delle prestazioni di fascia media, ha riconquistato ancora una volta il primo posto per questo mese. Il suo punteggio medio è 442965, che è un aumento significativo rispetto al punteggio medio del mese precedente. Allo stato attuale, Il Dimensity 1000L di MediaTek continua a dominare la classifica di AntuTu. Si potrebbe quasi dire che i nuovi SoC di MediaTek dovrebbero far parte della categoria top di gamma, ma dato che i prezzi sono molto economici, riescono rientrare nella categoria mid-ranger e prendere tutte e tre le prime posizioni.

Dopo il Reno3 di OPPO troviamo il Redmi 10X 5G, che il mese scorso era al primo posto, con un punteggio medio di 398015. Lo smartphone arriva con un MediaTek Dimensity 820 come processore che sarà un’esclusiva del brand ancora per un lungo periodo. AnTuTu ha inoltre misurato un punteggio di circa 400.000 per il chip, ovvero una delle migliori prestazioni per la fascia media.

Oppo Reno 3 Vitality Edition Oppo Reno 4 Pro

Oppo Reno 3

In ogni caso, il Reno3 riesce ad uscirne vincitore in quanto il Dimensity 1000L si affida ancora a dei più performanti core A77 + G77 per battere il Dimensity 820 in termini di CPU e GPU. Quest’ultima utile principalmente per il punteggio UX e quello delle prestazioni di archiviazione.

Infine, il modello terzo classificato è il Redmi 10X Pro 5G con un punteggio medio di 397214. La differenza principale tra la versione Pro e la versione standard è la fotocamera e la ricarica rapida, mentre le prestazioni sono molto simili.

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday