Advertisement

OPPO annuncia nuovi investimenti in Ricerca e Sviluppo

Come già vi abbiamo raccontato, ieri si è svolto il primo OPPO INNO Day a Shenzen, evento in cui l’azienda cinese ha messo in mostra lo scenario futuro del brand legato soprattutto alle nuove tecnologie e connettività smart dei prodotti attuali e futuri. E’ stato presentato il primo smartwatch dell’azienda, modem router con connettività 5G, occhiali AR e molto altro legato all’innovazione tecnologica che in questo ultimo periodo sta riguardando tutti i produttori del settore.

La notizia interessante è che Tony Chen, fondatore e CEO di OPPO, ha annunciato l’intenzione di investire 50 miliardi di yuan (circa 7 miliardi di dollari) nel campo di Ricerca e Sviluppo, con focalizzazione particolare alle nuove tecnologie di connessione come il 5G ma anche il 6G, Intelligenza Artificiale, Realtà Aumentata, Big Data etc.. L’impegno di sviluppo di OPPO su Ricerca e Sviluppo servirà inoltre al brand a confermare la propria posizione di leader d’innovazione, che porterà ad un ecosistema di dispositivi smart da affiancare agli smartphone.

oppo

OPPO annuncia nuovi investimenti in Ricerca e Sviluppo

Levin Liu, Vice President and Head of OPPO Research Institute ha affermato durante la presentazione che la convergenza tra tecnologie e servizi è diventata essenziale, e che l’azienda sta lavorando alla costruzione di un ecosistema che racchiude 5 elementi chiave: device, data, potenza computazionale, servizi e potenziali scenari. OPPO seguirà una roadmap di implementazione dei propri dispositivi basata su scenari personali, scenari verticali e scenari convergenti.

Saranno gli smartwatch l’hardware che farà da ponte alle nuove tecnologie, tranto che l’azienda ha affermato che già dal primo trimestre del 2020 verrà lanciata una linea di nuovi smartwatch, nonchè cuffie TWS e nuovi modem 5G. Ricordiamo che OPPO fa parte del conglomerato di aziende che fa capo a BBK Electronics Corporation, di cui fanno parte anche  i marchi OnePlus, Vivo e Realme, quindi attendiamoci novità analoghe anche per questi brand.

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday