T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo aderisce al consorzio Eco Rating, per un futuro più sostenibile

OPPO entra nel consorzio Eco Rating, confermando così il suo impegno nel campo della sostenibilità, e al tempo stesso contribuendo a un’importante iniziativa in Europa che stabilisce un criterio ambientale di valutazione dei dispositivi mobile.

A partire dal prossimo giugno, Eco Rating si diffonderà in tutta Europa con l’obiettivo di aiutare i consumatori a individuare e confrontare gli smartphone più sostenibili. In questo modo aumenterà la consapevolezza del grande pubblico sull’importanza della protezione ambientale e della sostenibilità.

Isabella Lazzini, Chief Marketing Officer Oppo Italia, ha commentato così la notizia: “Pianificazione a lungo termine e perseveranza sono elementi fondamentali per avere un impatto significativo e duraturo nel campo della sostenibilità. In OPPO siamo sensibili a questa tematica e appoggiamo iniziative concrete nella salvaguardia del nostro Pianeta. Guardando al futuro, OPPO continuerà a lavorare con i partner del settore per contribuire maggiormente alla protezione dell’ambiente e creare un futuro più luminoso”.

Eco Rating: come funziona la valutazione

Sono stati i cinque principali operatori mobile europei a dar vita ad Eco Rating, e cioè Deutsche Telekom, Orange, Telefónica, Telia Company e Vodafone. L’obiettivo finale dell’iniziativa è quello di fornire al consumatore informazioni veritiere e accurate sull’impatto ambientale della produzione, dell’uso, del trasporto e dello smaltimento degli smartphone.
 
Per supportare attivamente questo progetto, Oppo ha anche aiutato Eco Rating nello sviluppo di una metodologia di valutazione obiettiva e coerente, costituita da 19 diversi criteri. Dopo questa valutazione, Eco Rating assegna ad ogni smartphone un punteggio complessivo che arriva ad un massimo di 100. Verrà indicato anche l’impatto ambientale del dispositivo in questione durante l’intero ciclo di vita.

A valutazione terminata, lo smartphone avrà un’etichetta Eco Rating, concentrata su cinque aspetti fondamentali:

  • Durata
  • Riparabilità
  • Riciclabilità
  • Efficienza climatica
  • Efficienza delle risorse

In offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento il 24 Aprile 2024 7:30
Edoardo D'Amato
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo