Advertisement

Oppo A92S ufficiale con MediaTek Dimensity 800 e schermo da 120Hz

Dopo alcune settimane di leaks e rumor, il nuovo Oppo A92S è appena stato presentato in Cina. Lo smartphone si aggiunge ai fratelli minori della serie A, ovvero l’ A52 e A12 presentati nei giorni precedenti; andiamo a scoprirne di più!

Oppo A92S ufficiale con MediaTek Dimensity 800 e schermo da 120Hz

Oppo A92S specifiche prezzi

L’ Oppo A92S  è uno smartphone alquanto particolare in quanto fa parte della fascia medio alta, ma allo stesso tempo equipaggia un display dall’alto refresh rate. Abbiamo infatti uno schermo da 6,57 pollici di diagonale di tipo LCD, risoluzione Full HD+ (2400 x 1080), finitura 2.5D e frequenza di aggiornamento di ben 120Hz. Non viene però rivelato nessun dato sulla frequenza di campionamento del touch, un fattore importante per avere un’esperienza d’uso più fluida e accurata.

In ogni caso, su questo enorme display troviamo due fotocamere frontali in un foro a pillola in alto a sinistra. Queste fotocamere hanno risoluzione di 16MP per la principale e 2MP per la secondaria che in realtà non è altro che un sensore di profondità per scattare selfie con il tanto richiesto effetto bokeh.

Oppo A92S specifiche prezzi

Advertisement

Passando sul retro invece, abbiamo un totale di quattro fotocamere in un modulo di forma quadrata non molto originale. Tra queste troviamo un sensore principale con risoluzione 48MP (non specificato se Sony o Samsung) e apertura focale di f/1,7, accoppiato ad una lente ultra wide angle con risoluzione di 8MP e campo di visuale di 119 gradi, un sensore da 2MP per foto macro ed un altro sensore di profondità da 2MP.

Per quanto riguarda le performance, lo smartphone è alimentato dal nuovo processore MediaTek Dimensity 800. Questo chip integra quattro core Cortex A76 e quattro Cortex A55, con una frequenza massima di 2,0Ghz, mentre lato GPU abbiamo quattro core ARM Mali G77. Inoltre, il Dimensity 800 utilizza un processo di produzione a 7nm di TSMC, che supporta la banda di frequenza 5G Sub-6GHz e di conseguenza sia reti SA che NSA. Non manca poi il supporto per l’aggregazione dual carrier 5G (2CC CA) che rispetto ad altre soluzioni single carrier (1CC CA), porta una velocità migliorata di circa 30%, oltre a poter realizzare connessioni multiple senza interruzioni.

Huawei Kirin 820 > MediaTek Dimensity 800 > Qualcomm Snapdragon 765G

Oppo A92S specifiche prezzi

Confrontato con altri chip di Qualcomm e Huawei, il Dimensity 800 di MediaTek si colloca tra il Huawei Kirin 820 ed il Qualcomm Snapdragon 765G. In particolare abbiamo un punteggio single core su GeekBench di circa 2500 punti e un punteggio multi core di 8130. Quindi ci aspettiamo un ottima esperienza d’uso nella maggior parte delle situazioni.

La CPU sarà poi coadiuvata da un minimo di 6GB di RAM (8GB max) e 128GB o 128GB di memoria interna.

Dal punto di vista dell’autonomia, l’ Oppo A92S è stato equipaggiato con una batteria da 4000mAh con supporto per la ricarica rapida a 18W (9V / 2A) attraverso la porta USB Type-C in basso. Porta USB Type-C che comunque non ha portato l’eliminazione del jack audio da 3,5mm che per fortuna rimane. Quello che manca è però il modulo NFC, che in un dispositivo di fascia medio-alta dovrebbe essere presente (a nostro parere).

Infine, lo smartphone arriva con ColorOS 7.1 come sistema operativo, è spesso 8,1 millimetri, ha un sensore di impronte digitali laterale ed è disponibile in tre colorazioni: Ninety Degrees Black, Whisper White e Glossy Pink.

L’ Oppo A92S è adesso in prevendita in Cina sul sito ufficiale Oppo e gli store autorizzati al prezzo di partenza di 2199 Yuan (286 euro) per la variante con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna. La versione con 8GB di RAM e 128GB di memoria costa invece 2499 Yuan (325 euro). Mentre l’ opzione con 8GB di RAM e 256GB di memoria interna verrà rilasciata più in là al prezzo di 2799 Yuan, sui 365 euro al cambio attuale.

Oppo A92S specifiche prezzi

Cosa ne pensate del nuovo smartphone? Avete voglia di provare il nuovo chipset di MediaTek? Fatecelo sapere nella sezione commenti sottostante!

Fonte

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday