Advertisement

OPPO A91 debutta in Cina per 1999 Yuan (€ 257); Specifiche e prezzo

Vi avevamo già dato qualche anticipazione sui nuovi medio gamma di OPPO, i modelli A8 e A91 e finalmente l’azienda ha fatto la meritata presentazione al vasto pubblico di affezionati del brand. Oppo A91 è uno smartphone medio gamma, che punta tutto sul comparto multimediale e hardware di ultima generazione. In Cina OPPO A91 è stato lanciato al prezzo interessante di 1999 yuan, pari a circa 257 euro al cambio attuale, ma scopriamolo meglio nel dettaglio.

OPPO A91 – Specifiche e caratteristiche

OPPO A91 offre una backcover in vetro in tre colorazioni (blu notte, rosso e celestino) che avvolge un display da 6,4 pollici di tipo AMOLED con notch a goccia, ricoperto da un vetro Corning Gorilla Glass di quinta generazione. La risoluzione è pari a 1080 x 2440 pixel, ossia FullHD+, in grado di offrire colori brillanti e neri profondi. Non manca la certificazione TÜV Rheinland per la protezione degli occhi, mentre il rapporto del display di OPPO A91 è del 90,7% con un form factor di 20:9. Lo spessore del telefono è di soli 7,9 mm per un peso di 172 grammi.

oppo a91

Passando alla ciccia, sul terminale di casa OPPO troviamo un chipset MediaTek Helio P70 a cui si affiancano 8 GB di RAM, mentre non si fanno mancare i GB per l’archiviazione di file ed applicazioni che su OPPO A91 sono ben 128, espandibili fino a 256 GB tramite micro SD. Sistema operativo affidato ad Android 9 Pie su base ColorOS 6.1 mentre per una migliore esperienza di gioco, a livello software viene fornito la funzionalità Game Boost 2.0.

Uno dei punti di forza di questo device è la batteria, un’unità da ben 4000 mAh a cui è abbinata la ricarica rapida VOOC 3.0. La società sostiene che il telefono impiega solo 30 minuti per ottenere il 50 percento di carica della batteria.

Advertisement
Per una migliore esperienza di gioco, il telefono viene fornito con Game Boost 2.0.

oppo a91

A livello fotografico invece troviamo una selfie camera da 16 MP mentre sul posteriore sono ben 4 i sensori ospitati che si compongono di un obiettivo principale da 48 MP, uno dedicato alla raccolta dei dati per l’effetto bokeh da 2 MP, un terzo adibito alle foto Macro da 2 MP ed inoltre un’ottica da 8 MP per le foto ultrawide (grandangolari) da 119 gradi. Le fotocamere di OPPO A91 sono in grado di catturare video stabilizzati, foto professionali anche in notturna mentre a livello software troviamo una funziona di riparazione video AI, la quale migliora il video durante la registrazione. Per migliori scatti bokeh, OPPO A91 offre agli utenti la modalità ritratto HDR migliorando la retroilluminazione durante le riprese di selfie. 

Infine OPPO A91 è dotato di connettività Dual SIM, 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, USB Type-C e jack audio da 3,5 mm, nonchè un sensore d’impronte digitali di terza generazione posizionato sotto al display, il che garantisce uno sblocco più veloce +12,5% rispetto la precedente generazione con un miglioramento del riconoscimento e quindi dello sblocco del +4,3% (solo 0,32 secondi per lo sblocco).

OPPO A91 – Prezzo e data di rilascio

L’OPPO A91 è stato presentato in Cina con un prezzo di 1999 Yuan (circa € 257). Rosso, celestino e blu notte sono le tre opzioni di colore disponibili. Gli utenti cinesi interessati all’acquisto possono ora registrarsi sul sito ufficiale del brand asiatico per aggiudicarsi le prime unità, mentre la vendita ufficiale è stata fissata al 26 dicembre. Per il mercato internazionale al momento non è possibile sapere se e quando verrà commercializzato.

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday