T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo A74 è un mostro di autonomia secondo DxOMark: il test

Come abbiamo avuto modo di vedere qualche tempo fa, DxOMark è entrata anche nel settore dei test delle batterie degli smartphone. Dopo aver fatto bingo con i test fotografici e audio dei device mobili, ora tocca anche all’autonomia delle stesse macchine. Oggi il team specializzato ha testato la batteria e l’autonomia di Oppo A74 (presentato ad aprile). Come sarà andato? Decisamente bene considerando che si è piazzato secondo in classifica! Vediamo i dettagli del test.

DxOMark da poco ha iniziato a testare le betterie (e autonomie) dei diversi smartphone: Oppo A74 su posiziona al secondo posto in classifica!

Gli esperti di DxOMark hanno valutato l’autonomia di Oppo A74, che è dotato di una batteria da 5000 mAh. Allo stesso tempo, con lo smartphone è incluso un caricabatterie da 33 W. L’autonomia dell’Oppo A74 ha impressionato gli esperti. Utilizzando lo smartphone per due ore e mezza al giorno, una carica della batteria è durata 92 ore. In quattro ore al giorno la sua batteria è durata 64 ore. Sette ore di utilizzo del dispositivo ogni giorno hanno azzerato la batteria in 39 ore.

La batteria tuttavia si è scaricata più velocemente rispetto alla concorrenza quando il device è stato utilizzato per giocare. Quando si tratta di streaming video, lo smartphone ha funzionato piuttosto bene. Inoltre, l’eccellente velocità di ricarica ha aiutato il dispositivo a ottenere un punteggio elevato. Quindi, dallo 0% al 100%, la batteria è stata “rifornita” in 1 ora e 11 minuti. Inoltre, mezz’ora collegato è sufficiente per caricare il dispositivo del 51%. 

Secondo i risultati del test, Oppo A74 ha ottenuto 86 punti: questo è uno dei risultati più alti tra tutti i dispositivi testati in questo momento in DxOMark. Con una differenza di 2 punti, lo smartphone è secondo solo al leader della classifica, il Samsung Galaxy M51 con una batteria da 7000 mAh.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo