Advertisement

OPPO A72 con CPU MediaTek trapela online, sarà lo smartphone 5G più economico?

Secondo le ultime indiscrezioni in arrivo dalla Cina, MediaTek si starebbe preparando al lancio della serie 700 per linea di processori Dimensity. Come suggerito dal nome, questa serie sarà posizionata sotto alla 800 rilasciata qualche mese fa. Si dice inoltre che questa gamma sia stata specificatamente creata per smartphone 5G con prezzo massimo di 1000 Yuan, ovvero sui 125 euro.

OPPO A72 con CPU MediaTek trapela online, sarà lo smartphone 5G più economico?

OPPO A72 mediatek dimensity 720

In ogni caso, perché ne parliamo qui su OPPO Today? Beh molto semplicemente perché il famoso blogger cinese Digital Chat Station avrebbe rilasciato delle immagini di un OPPO A72 in salsa MediaTek. Indicando poi che lo smartphone sarebbe equipaggiato con un MediaTek MT6853V, modello di CPU che poi dovrebbe cambiare nome in MediaTek Dimensity 720.

Per quanto riguarda il design del dispositivo, lo smartphone sembra adottare uno schermo con foro in alto a sinistra per la fotocamere frontale. Mentre sul retro troviamo un modulo delle fotocamere di forma quadrata con tre fotocamere ed un flash LED al suo interno. Le dimensioni generali sono invece di 163.2×75.1 per uno spessore di 7.9mm e un peso di 178g. Come in molti altri dispositivi di fascia media, troveremo inoltre un sensore di impronte digitali laterale.

Advertisement

OPPO A72 mediatek dimensity 720

Sempre il leakster ha rilasciato anche un’immagine di una lista di specifiche. Tra queste notiamo la presenza del MediaTek MT6853V come processore, che alimenta uno schermo LCD da 6,5 ​​pollici di diagonale con risoluzione di 2400 * 1080 e una frequenza di aggiornamento di 90Hz. Abbiamo ‘poi una capacità della batteria di 4040 mAh ed il supporto per una ricarica rapida cablata con potenza massima di 18W. Per le fotocamere, dovremmo avere una risoluzione di 16 MP per la principale, 8 MP per la secondaria (probabilmente ultra wide) ed un sensore di profondità da 2MP. Davanti troveremo invece una fotocamera da 8 MP per scattare selfie.

Quindi in conclusione, se questo OPPO A72 con MediaTek Dimensity 720 costasse veramente sui 1000 Yuan (125€) e supportasse la connettività 5G, saremmo difronte ad un incredibile rapporto specifiche prezzo.

Voi cosa ne pensate di dispositivi economici con tecnologia 5G? Vi interessano o date precedenza ad altre features? Fatecelo sapere nella sezione commenti sottostante!

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday