Advertisement

OPPO A32: ufficiale lo smartphone entry level con display a 90Hz

Siamo soliti parlare di smartphone top di gamma, spesso fuori dalla portata economica dell’utente comune, ma un’azienda che ultimamente sta rivalutando i device base e medio di gamma è OPPO, che da qualche tempo sta facendosi notare come sinonimo di qualità. In questo periodo l’azienda è impegnata con tanti progetti ma ha avuto il tempo di presentare l’OPPO A32, uno smartphone entry level che nasconde qualche sorpresa all’interno delle spcifiche tecniche cui si dota.

oppo a32

Va specificato che OPPO A32 è in realtà la copia spudorata del modello A53 a suo tempo già presentato in India ad agosto, mentre l’A32 è destinato al mercato cinese, ma comunque interessante perchè potrebbe in realtà arrivare a presenziare le piazze del nostro mercato.Troviamo solo due configurazioni relative a memoria, ovvero 4 GB di RAM e 128 GB di storage oppure la variante “premium” che mantiene il taglio di memoria interna ma raddoppia la RAM fino a 8 GB. Particolare scelta dell’azienda è quella di dotare l’OPPO A32 con un display con refresh rate a 90 Hz e campionamento al tocco di 120 Hz ma con sola risoluzione HD+ con diagonale da 6,5 pollici, che ingloba un punch hole contenente una selfie camera da 8 MP.

Advertisement

OPPO A32: ufficiale lo smartphone entry level con display a 90Hz

Su posteriore abbiamo a disposizione il lettore d’impronte digitali ed una tripla fotocamera con sensore primario da 13 MP accompagnato da 2 ottiche da 2 MP con funzioni di macro e profondità di campo. Interessante soluzione per il SoC, che risulta essere uno Snapdragon 460 con GPU Adreno 610, alimentato da una batteria da 5000 mAh con supporto a ricarica rapida da 18W. Infine presente Bluetooth 5.0, GPS, ingresso mini jack per cuffie, WiFi a doppia banda, connettività 4G Dual SIM ed ingresso USB Type-C, il tutto condito da sistema operativo Android 10 con interfaccia ColorOS 7.2.

oppo a32

Disponibile in Cina dal 15 settembre, OPPO A52 arriva con un prezzo lancio di circa 148 euro per la variante 4/128 GB mentre occorrono circ 185 euro al cambio attuale per quella da 8/128 GB.

[Fonte]

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday