Advertisement

OPPO A31 è ufficiale: un A8 per mercati extra Cina

A giudicare gli ultimi smartphone che OPPO ha presentato al di fuori della Cina, sembra ben lontana l’idea d’innovazione a cui ci ha abituato col passato. Qualche giorno fa, i rumor del settore, ci hanno coinvolti in merito la possibilità che l’azienda cinese sfronasse un nuovo dispositivo, l’OPPO A31, ma col passare dell’intensificarsi delle voci di corridoio, ci siamo resi conto non so di avere a che fare con un device di fascia bassa, ma soprattutto di un vero e proprio clone di un altro dispositivo in listino.

E’ ora ufficiale il lancio in Indonesia, di OPPO A31, dispositivo economico del brand cinese, che vanta le seguenti caratteristiche, copiate pari pari al modello A8, da cui eredita anche design.

oppo a31

OPPO A31 è ufficiale: un A8 per mercati extra Cina

Onestamente non è chiara questa politica, in cui si propone in un altro paese uno smartphone già lanciato pochi mesi in Cina, cambiadone solo parzialmente il nome. Infatti OPPO A31 ribadiamo è identico in tutto ad OPPO A8, ed ora scopriamo (anche se già le conosciamo) le caratteristiche tecniche del device. Sul retro è possibile scorgere la presenza del sensore per le impronte digitali a cui si affianca un modulo con tripla fotocamera, il quale si compone di un sensore principale da 12 MP più due obiettivi, entrambi 2 MP, con funzioni specifiche per la modalità ritratto e per le macro.

Advertisement

oppo a31

Sul fronte del dispositivo avremo a che fare con un display da 6,5 pollici di diagonale con risoluzione HD+ e forma factor in 20:9 contraddstinto dalla presenza di un notch a goccia, il quale include una camera selfie da 8 MP. Quello che risulta interessante, anche se i malpensanti potrebbero dire il contrario, è la presenza del SoC MediaTek Helio P35 coadiuvato dalla presenza di 4 GB di RAM e 128 GB di storage, ulteriormente espandibile tramite micro SD.

Sicuramente da record dovrebbe risultare l’autonomia, grazie all’hardware poco esoso ma soprattutto per la dotazione di una batteria con capacità da 4230 mAh, purtroppo ricaricabile ancora tramite interfaccia micro USB. Infine non mancherà il Bluetooth 5.0 e la Radio FM sfruttabile tramite la presenza del jack per auricolari, mentre a livello software il tutto sarà gestito dalla ColorOS 6.1 su base Android 9 Pie. Per OPPO A31, disponibile nelle colorazioni Fantasy White e Mistery Black, occorreranno circa 175 euro al cambio attuale.

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday