Advertisement

Oppo già a lavoro per un flagship con Snapdragon 875 | Leak

Sono passati pochi mesi dall’uscita dell’ultimo flagship Oppo Find X2 Pro. Uno dei primi a montare il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 865, re indiscusso di quest’anno. In effetti le prestazioni di tutti i dispositivi che integrano questo SoC sono impressionanti. Tra essi ci sono Xiaomi Mi 10, OnePlus 8 e lo stesso device di Oppo appena citato. Ma una notizia di oggi ci racconta che il brand sta già lavorando ad un erede: si parla infatti di un nuovo flagship con Snapdragon 875 che sarebbe in fucina. Proviamo ad indovinare insieme il nome.

Un report confermerebbe che Oppo è già a lavoro su uno smartphone con processore Qualcomm Snapdragon 875: quale sarà mai?

E’ vero, fare previsioni è troppo affrettato ma con una notizia del genere non possiamo fare a meno di trovare una risposta: chi sarà mai? Prima di provare a rispondere andiamo per gradi. Nella giornata di oggi, l’Editor-in-Chief di XDA Developers Mishaal Rahman ha trovato un’evidenza circa Oppo che lavora sul primo device con Snapdragon 875. Una cosa ovvia probabilmente visto che tutti i flagship della prossima generazione utilizzeranno questo SoC, ma sentirlo da una fonte così attendibile è una garanzia.

Non si è detto affatto sopreso per lo stesso motivo che dicevamo pocanzi: i futuri top di gamma monteranno questo processore costruito a 5 nanometri. Il suo nome in codice sarebbe SD8350. Secondo le fonti taiwanesi il processore dovrebbe essere pronto per la “sperimentazione” già dal prossimo mese ma nutriamo dubbi circa l’uscita di uno smartphone con questo chipset già a settembre. Torniamo comunque alla notizia di cui sopra: di quale dispositivo si tratterà? Come suggerisce lo sviluppatore indiano potrebbe trattarsi di Oppo Find X3 o addirittura di Oppo Ace 3 (si è corretto nel post successivo). Nel primo caso sarebbe uno smartphone destinato anche al mercato europeo mentre nel secondo, come per Oppo Ace 2, la sua distribuzione assicurata alla sola Cina.

Fonte | Twitter

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday