OPPO 125W Super Flash Charge vista in azione al ChinaJoy 2020

Il 31 luglio la convention ChinaJoy è stata ufficialmente aperta al pubblico. Molti produttori di smartphone cinesi hanno partecipato all’evento, tra cui OPPO, che ha inoltre dimostrato la sua nuova tecnologia di ricarica: la OPPO 125W Super Flash Charge.

OPPO 125W Super Flash Charge vista in azione al ChinaJoy 2020

OPPO 125W Super Flash Charge

Secondo i dati ufficiali, la ricarica di super flash di OPPO da 125W riesce a ricaricare uno smartphone dallo 0 al 41% in 5 minuti (con una batteria da 4000mAh). Mentre per una ricarica completa serviranno soltanto 20 minuti. La tecnologia di ricarica super flash di OPPO sarà supportata su smartphone, computer e tablet. Il che è un’ottima notizia dato che si tratta della ricarica più rapida attualmente in questo settore.

Allo stesso tempo, la ricarica super flash OPPO 125 W è anche sicura in quanto controlla rigorosamente che la temperatura rimanga sotto i 40 gradi centigradi quando lo schermo è spento e in standby. Vengono inoltre aggiunti 10 sensori di temperatura per garantire una maggiore sicurezza e diminuire la potenza in caso di surriscaldamento.

OPPO 125W Super Flash Charge

OPPO aveva affermato in precedenza che questa nuova ricarica utilizza le tecnologie 6C cell e multi-pole (MTW), con il percorso della ricarica che viene abbreviato in modo esponenziale. L’impedenza della cella viene infatti ulteriormente ridotta e può essere immesso un quantitativo di corrente maggiore, ovvero fino a 12,5 A.

Advertisement

Per quanto riguarda l’input invece, la OPPO 125W Super Flash Charge utilizza una soluzione parallela a tre pompe di carica con un’efficienza di conversione del 98%. La potenza in uscita di 20V 6,25A dall’adattatore viene convertita in 10V 12,5A tramite tre pompe di carica parallele, che dopo la portano nella batteria.

Inoltre, questa tecnologia di ricarica utilizza un algoritmo di crittografia OPPO a 128 bit esclusivo che secondo il marchio cinese previene efficacemente i rischi per la sicurezza come l’hacking del firmware.

Infine, Zhang Jialiang, il direttore scientifico della ricarica flash OPPO VOOC, ha affermato che la tecnologia di ricarica super flash da 125 W ha raggiunto la produzione di massa e si sta aspettando il rilascio di terminali con supporto per la nuova tecnologia. In altre parole, potremmo già trovare la OPPO 125W Super Flash Charge sul prossimo flagship rilasciato dal brand.

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday