Advertisement

Per OnePlus Z niente MediaTek: il processore sarà uno Snapdragon

Negli scorsi giorni andava girando una triste foto che già dalla prima apparizione doveva destare sospetti. Ad ogni modo un po’ tutti si sono precipitati a dire che quello scatto ritraesse OnePlus Z. Abbiamo avuto modo di parlare di questo device medio gamma ma purtroppo le ufficialità mancano. Sembra però che una persona in particolare, Max J. noto utente Twitter nel campo, abbia notizie rispetto a questo terminale. Già qualche giorno fa ci aveva anticipato qualcosa circa il notch ma ieri ci ha confermato anche un’altra caratteristica importante: il processore. Si pensava fosse un MediaTek Dimensity 1000 o 1000L, ma in realtà sarà un Qualcomm.

OnePlus Z monterà un Qualcomm Snapdragon 765 secondo Max J.: niente MediaTek Dimensity 1000 dunque, anche se l’idea stuzzicava

Diciamo la verità: l’idea di avere un processore MediaTek su OnePlus Z aveva lasciato da una parte l’amaro in bocca, ma dall’altra aveva incuriosito un po’ tutti. Certo, il nome di MediaTek non è proprio legato alla qualità e potenza ma nell’ultimo anno si è saputa distinguere con questo SoC che ricordiamo, è montato su uno dei migliori medio gamma di inizio anno: Oppo Reno 3.

Vediamo comunque cosa dice Max J..

oneplus z snapdragon 765

Gli indizi che il tweeter ci lascia sono due: la connessione 5G

Advertisement
che accomuna tutta la nuova serie 8 di OP e il processore Qualcomm Snapdragon 765. Questo SoC è già conosciuto: è costruito con processo produttivo a 7 nanometri. I due cores principali sono Cortex-A76 mentre gli altri sei sono Cortex-A55. Questo processore, insieme al fratello 765G, promette di portare i medio gamma sempre più vicino ai top, non lasciando indietro il fattore prezzo.

Oltre a questo il noto utente ci vuole dire di non fidarci di una certa fonte, cioè quella che ha rilasciato la falsa foto incriminata raffigurante OnePlus Z. Non ci sentiamo di far nomi ma vi lasciamo il post di Twitter in cui lui stesso spiega tutte le volte in cui quella fonte ha rilasciato fake news.

Via | Twitter

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday