T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

OnePlus Z: mancata promessa o arrivo in estate?

Pochi giorni fa abbiamo assistito alla venuta dei due dispositivi più attesi di questa prima metà del 2020. Anno che non ci sta regalando molte gioie ma che a livello tecnologico con particolare riferimento all’area smartphones sta invece vedendo la nascita di devices degni di nota. Ci riferiamo ovviamente a OnePlus 8 e 8 Pro che, secondo le notizie che avevamo, dovevano essere accompagnati da OnePlus Z. Questo device era un “Lite” per chiamarlo con altre parole. Ma che fine ha fatto?

OnePlus Z non è arrivato insieme ai due fratelli più grandi: stando OnLeaks arriverà questa estate

Abbiamo visto come il brand ha fatto lo scorso anno con OnePlus 7: inizialmente ne sono usciti due e solo dopo è uscita la versione T. Probabilmente succederà la medesima cosa con l’ottava generazione di OP.

Presunto OnePlus Z/Lite

A rivelare che sarà svelato in estate è stato Steve H. McFly altresì conosciuto per il suo celebre profilo OnLeaks.

La motivazione dietro la mancata presentazione di OnePlus Z sarebbe, come chiaro, l’epidemia da coronavirus. Questo però avrebbe dovuto far slittare anche la presentazione dei due modelli top di gamma: per quale motivo non è successo?

Secondo il nostro modesto parere le cose sono due: o non eiste alcun dispositivo Lite o Z che dir si voglia, oppure questo modello sarà destinato a uno dei mercati in cui il COVID-19 sta mietendo più vittime. Nell’ottica di questa seconda ipotesi, allora sì che sarebbe “giustificabile” un ritardo della presentazione ufficiale. Riguardo le specifiche, voci di corridoio lo danno con un processore MediaTek Dimensity 1000.

Presunte specifiche OnePlus Z

  • display AMOLED da 6,4″, risoluzione FHD+ (1.080 x 2.400 pixel) e refresh 90 Hz;
  • SoC MediaTek Dimensity 1000 (con supporto al 5G);
  • 8 GB di RAM di tipo LPDDR4X;
  • 128 o 256 GB di storage interno di tipo UFS 3.0;
  • tripla fotocamera posteriore: 48 + 16 + 12 megapixel;
  • fotocamera anteriore: 16 megapixel (sensore Sony IMX471);
  • batteria da 4.000 mAh, ricarica rapida Warp Charge 30W;
  • lettore di impronte digitali integrato sotto al display;
  • prezzo: 499 $, circa 460 €.

Fonte | Twitter

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo