T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

OnePlus vuole preinstallare Netflix e Facebook ma gli utenti disapprovano

Senza dubbio una delle migliori UI in circolazione è la OxygenOS di OnePlus. Tante certezze e pochi problemi. Gli utenti sono felici del servizio (tanto pagare tanto avere) che il brand sta dando, soprattutto grazie a IDEAS. Abbiamo già parlato di questa piattaforma: qui gli utenti propongono di volta in volta delle migliorie da apportare all’interfaccia personalizzata a cui sono affezionati. Abbiamo visto che pochi giorni fa un totale di 15 features saranno plausibilmente visibili nei prossimi mesi. Ma non è tutto oro ciò che luccica visto che il brand ha proposto di installare delle applicazioni out of the box, quindi da subito, app che gli utenti non vogliono avere.

Netflix, Facebook e simili non sono applicazioni necessarie per gli utenti OnePlus e non le vogliono sui loro smartphones come preinstallate

Per giustificare questa idea il brand ha detto che preinstallare le applicazioni, dopo aver fatto diverse prove, porta ad un calo di batteria minore durante l’uso delle stesse. Inoltre ciò comporta un una riproduzione HDR migliorata.

oneplus applicazioni netflix e facebook preinstallate

Come anticipato però gli utenti non sono d’accordo in quanto avere da subito queste applicazioni comporterebbe un’esperienza non bloatware-free del sistema. La già pulita e scattante OxygenOS gode di una reputazione ottima anche grazie all’esperienza utente priva di qualsiasi appesantimento da app di terze parti. Chi è abituato a questo tipo di esperienza mal digerisce applicazioni terze, soprattutto se non vengono utilizzate.

Ovviamente la critica principale che è stata fatta a OnePlus è stata: perché preinstallarle se possono essere scaricate dal PlayStore? Ma non sono mancati gli utenti che hanno criticato molto più pesantemente il brand:

Truth is OnePlus gets paid money by Netflix and Facebook to have their apps pre-installed

La verità è che OnePlus viene pagata da Netflix e Facebook per preinstallare le loro applicazioni

Insomma, alla fine della fiera la maggior parte degli utenti non è d’accordo con questa mossa. Siamo certi che, come è già successo, l’azienda stia ad ascoltare i consigli degli utenti.

Via | Piunikaweb

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo