T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

OnePlus TV: pensato un modello con fotocamera pop-up…diversa

Le OnePlus TV stanno arrivando in Europa e questo già o sappiamo. L’azienda ha confermato in maniera ufficiale che i televisori presto o tardi, ma comunque in questo anno, arriveranno anche nel nostro mercato. Mentre attendiamo di capire quale televisore il brand ci porterà (o quali modelli, visto che ne ha a catalogo più di uno), vediamo il brevetto di un nuovo smart TV che ci è stato portato a colori dal tema di LetsGoDigital. Questa nuova OnePlus TV si caratterizza per una fotocamera davvero molto particolare: estraibile e rotante.

OnePlus pensa ad una OnePlus TV davvero particolare: alla fotocamera pop-up già esistente l’azienda aggiunge un meccanismo di rotazione

È stato recentemente annunciato che è in cantiere una webcam OnePlus, che sarà compatibile con le smart TV esistenti del marchio. Sullo sfondo però, il produttore sembra anche lavorare su una TV con un modulo fotocamera integrato. In sostanza unirà la fotocamera ad un pannello. Ma come? In questo brevetto si comprende come la prossima OnePlus TV farà un grosso passo in avanti. I brevetti degli smartphone ci hanno già mostrato questo meccanismo ma è la prima volta che lo “vediamo” su un televisore.

oneplus tv con forocamera rotante e pop-up
Tutti i crediti a LetsGoDigital

Il 29 settembre 2020, OnePlus ha depositato un brevetto presso il World Intellectual Property Office (WIPO). La documentazione di 19 pagine intitolata “Modulo fotocamera e dispositivo elettronico” è stata pubblicata il 15 aprile 2021. Una OnePlus TV viene descritta con una fotocamera pop-up posizionata centralmente. Quando la fotocamera è attivata, scorre automaticamente fuori dalla scocca. Finora nessuna differenza rispetto ai modelli televisivi esistenti con una fotocamera estendibile. Tuttavia, una telecamera di questo tipo ha una portata limitata, quindi l’utente deve sedersi davanti al televisore per ottenere una buona immagine.

OnePlus ha pensato ad una soluzione: farla ruotare. La testina infatti può ruotare (non di 360°) permettendo al sensore fotografico di riprendere tutti gli angoli della stanza in cui il televisore è posizionato. Stando ai dati forniti, questa fotocamera può anche riconoscere il viso degli utenti.

Nell’immagine di copertina una Honor TV

In offerta su Amazon

154,17€
disponibile
3 usato a partire da 154,17€
al 26 Aprile 2024 12:34
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 26 Aprile 2024 12:34
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo