T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

OnePlus mostra la sua tastiera meccanica in anteprima

Come spesso diciamo, un’azienda tecnologica come si deve non può avere nel catalogo solamente un prodotto come gli smartphone. È bene che i dispositivi siano sì un traino, ma che ci siano anche altri accessori per gli appassionati del marchio. Ecco dunque che OnePlus pensa alla tastiera meccanica. Tutto il contrario rispetto a quelle dei MacBook, con poco feedback (per quanto ottimo): si ritorna indietro nel tempo con tasti grandi e tanto feedback al tocco. Vediamola insieme.

Un nuovo post dell’azienda cinese mostra in anteprima la tastiera meccanica OnePlus. Ecco come sarà: piena di chicche per i fans!

OnePlus ha ufficialmente confermato l’imminente presentazione della sua prima tastiera meccanica. L’azienda ha anche mostrato l’aspetto del dispositivo e ha parlato delle caratteristiche principali. La tastiera OnePlus di debutto è stata sviluppata con il supporto di Keychron, un’azienda esperta in questo campo. Sarà meccanica con possibilità sia di connessione cablata tramite USB Type-C che wireless tramite Bluetooth. Per fare ciò, sul retro è previsto un interruttore a tre posizioni: la posizione centrale spegnerà il dispositivo. Ci sarà anche un interruttore a due posizioni responsabile del passaggio tra Windows e macOS. Viene fornito il supporto per Linux.

La custodia della tastiera sarà realizzata in alluminio e una “gamba” speciale consentirà di regolare l’angolo di inclinazione. L’azienda indica inoltre la presenza della retroilluminazione RGB e la possibilità di una semplice rimappatura dei tasti. La presentazione della tastiera è prevista per il 7 febbraio in India. Secondo alcune indiscrezioni, costerà circa $ 120 al lancio. Insieme a lei verranno presentate le versioni global dello smartphone OnePlus 11 e delle cuffie OnePlus Buds Pro 2.

 È interessante notare che prima del rilascio della tastiera, OnePlus ha creato un sondaggio sul suo forum chiedendo su quale area l’azienda dovrebbe introdurre qualcosa di nuovo. La maggior parte delle voci della comunità si è rivelata dalla parte della tastiera meccanica. In ogni caso c’è da sottolineare che il prodotto, così come il monitor, debutterà solo in India all’inizio.

In offerta su Amazon

49,00€
disponibile
2 nuovo a partire da 49,00€
al 17 Aprile 2024 19:20
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 17 Aprile 2024 19:20
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo