T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

OnePlus non guarda in faccia a nessuno: ecco lo smartphone con fotocamera rotante

Quando si tratta di brevetti, OnePlus non è certo la prima azienda che ci viene in mente. Certo, anche lei ha delle idee molto particolari che potrebbero portare innovazione e una ventata di aria fresca al settore mobile, ma non raggiungerà mai il livello della sorella Oppo. In ogni caso LetsGoDigital ci porta oggi un brevetto che potrebbe cambiare le sorti dei cameraphone: l’azienda cinese sta infatti pensando ad uno smartphone con fotocamera rotante, ma non come pensate voi. Vediamo i dettagli.

OnePlus sta pensando di rivoluzionare il settore dei cameraphone con uno smartphone con fotocamera rotante integrata nella scocca: top o flop?

Il brevetto in questione parla e fa vedere di uno smartphone OnePlus con una grande fotocamera sul retro. È una fotocamera rotante che consente all’utente di scattare foto e registrazioni video con un angolo di visione unico. Per visualizzare meglio la tecnologia brevettata, il grafico Parvez Khan, alias Technizo Concept, ha realizzato una serie di rendering. Le immagini 3D sono realizzate sulla base della documentazione brevettuale di OnePlus.

oneplus con fotocamera rotante
Il funzionamento della fotocamera rotante OnePlus

La fotocamera ruota attorno al proprio asse, in modo che non sporga ulteriormente dall’alloggiamento durante la rotazione. Vengono utilizzati diversi magneti, che assicurano che il sistema della fotocamera possa ruotare di 180°. Questo porta all’utilizzo di nuove opzioni da parte dell’utente. La rotazione di 180° della fotocamera consente all’utente di modificare facilmente la composizione per scattare da angolazioni difficili, senza che il fotografo debba assumere posizioni scomode. L’idea sembra nascere da fotocamere mirrorless con schermo inclinabile.

Oltre a una modalità di scatto rotante, questo esclusivo smartphone OnePlus è dotato anche di una modalità di scatto normale. In modalità standard, il modulo della fotocamera sarà in grado di oscillare in direzione assiale, agendo come un sistema anti-vibrazione per evitare vibrazioni indesiderate della fotocamera. Sembra essere un sistema di stabilizzazione dell’immagine simile all’OIS di spostamento del sensore di Apple, che ha debuttato con l’iPhone 12 Pro Max e si trova anche nei nuovi iPhone 13 Pro e 13 Pro Max.

Difficile dire quando questa tecnologia debutterà, ma pensiamo che possa arrivare con OnePlus 11 e OnePlus 11 Pro.

In offerta su Amazon

975,84€
disponibile
3 usato a partire da 360,91€
al 25 Aprile 2024 23:30
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 25 Aprile 2024 23:30
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo