OnePlus, Realme, Black Shark e Meizu si uniscono all’alleanza di Xiaomi, OPPO e Vivo per il trasferimento dei file

La condivisione dei files sembra una features scontata e di poca importanza ma ragioniamoci su. Quante volte ci serve ogni giorno di spostare dei files da smartphone a smartphone ma non abbiamo un metodo davvero istantaneo per farlo? Sì, c’è il bluetooth o le app che permettono la condivisione. A volte si può contare sulle applicazioni native come nel caso di Xiaomi…ma tra dispositivi di brands diversi come fare? Tempo fa Xiaomi, Oppo e Vivo strinsero una partnership per creare una sorta di piattaforma che permettesse il tasferimento dei files in maniera veloce tramite la tecnologia bluetooth. Cross platform file transfer, utilizzando un codice più tecnico, a cui si aggiungono anche OnePlus, Realme, Black Shark e Meizu.

Sarà possibile trasferire files ad alta velocità tra smartphones diversi come non è mai stato fatto: questo grazie alla partnership di numerosi brand cinesi

In base a quanto ne sappiamo, la tecnologia adottata per questo trasferimento dei files è quella del bluetooth. Già la conosciamo e la utilizziamo tutti i giorni. Ma come funziona? Analogamente all’applicazione nativa di Xiaomi, cioè ShareMe, sarà possibile passare files come video, immagini, documenti e files audio ad una velocità che raggiunge i 20 MB/s.

Sappiamo che lo scambio di files tra piattaforme differenti, sebbene basate tutte su Android, è stato un po’ una grana. In futuro non sarà più così visto che OnePlus, Xiaomi, Oppo, Vivo, Realme, Black Shark e anche Meizu hanno stretto questa importante collaborazione.

Riguardo Black Shark, è già da qualche settimana che la JoyUI nella sua ultima versione supporta questo sistema P2P di trasferimento dati con la MIUI di Xiaomi. Si calcola che una quantità pari a 400 milioni di utenti potranno beneficiare di questo servizio. L’unica cosa è che Meizu, OP e Realme non hanno proferito parola circa l’implementazione di questa nuova features. Questo vuol dire che non sappiamo quando effettivamente potremo usufruirne. Restate sintonizzati per saperne di più

Via | XDA

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments