T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

OnePlus stuzzica gli utenti: “Cosa pensate che sia?”

Nel 2020, il CEO di OnePlus Pete Lau ha affermato che gli smartphone pieghevoli non erano ancora maturi per la fase di commercializzazione di massa. A quel tempo, la società non aveva in programma di rilasciare un foldable, così come neanche la sorella Oppo. L’azienda ha esplorato il fattore di forma in questione ma ha voluto attendere tecnologie più avanzate. Oggi, Pete Lau ha stuzzicato gli utenti però.

Il pieghevole OnePlus è in preparazione. Tutti gli indizi di Pete Lau portano a pensare che il foldable uscirà quest’anno sicuramente

La consociata di OnePlus Oppo ha lanciato il bellissimo Oppo Find N alla fine dell’anno scorso, che ha un display piatto e senza rughe che si piega senza spazi vuoti. Ora, il OnePlus Fold (nome fittizio) dovrebbe essere lanciato presto. Perché lo diciamo? Sul profilo Twitter del CEO dell’azienda, lui stesso ha mostrato una cerniera adibita alla piegatura di uno smartphone pieghevole. E cosa può voler dire se non che il pieghevole di OnePlus sta arrivando? “Cosa pensi che sia questo?” ha chiesto il CEO. Le foto mostrano chiaramente il meccanismo a cerniera dello smartphone pieghevole.

leggi anche: Xiaomi MIX Fold 2 è realtà: tanto sottile quanto avanzato

Gary Chen, Chief Software Officer di OnePlus, ha confermato queste voci all’inizio di quest’anno e ha affermato che il foldable (quando uscirà) eseguirà una versione modificata di OxygenOS 13 basata sul sistema operativo Android 13.

Le due aziende, di proprietà di BBK, hanno collaborato ancora più strettamente che in passato su tutto, dal design al software, quindi OnePlus Fold potrebbe essere una versione ribattezzata di Find N con OxygenOS invece di ColorOS.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo