T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

OxygenOS 11 in arrivo: fra una settimana la versione cinese HydrogenOS

Non molti giorni fa il CEO di OnePlus ha annunciato un’importante novità per gli smartphones del brand. Sarebbe in arrivo, con la prossima release dell’interfaccia personalizzata, il tanto atteso AOD. L’Always on Display è stata una feature sempre richiesta a gran voce dagli utenti ma gli sviluppatori dietro la skin non hano mai dato notizie. Almeno fino a qualche mese fa quando si è cominciato a parlare proprio della sua implementazione. Siamo arrivati poi alla settima scorsa quando Pete Lau ha preannunciato non solo l’Always on Display ma anche la OxygenOS 11. Questa è stata confermata oggi e sarà preceduta, come ovvio, dalla cinese HydrogenOS.

La OxygenOS 11 sta per fare il suo debutto: fra pochi giorni vedremo la HydrogenOS (versione cinese) con tante novità

Tramite i canali social cinesi come Weibo e WeChat, questa mattina il brand ha anninciato che fra una settimana, il 10 agosto, verrà presentata la HydrogenOS 11. Si tratta della versione cinese della OxygenOS, la skin che noi utilizziamo in Europa sui nostri devices OnePlus. Fondamentalmente non cambia molto tra le due, se non l’assenza sulla versione europea dei servizi Google.

oxygenos 11 in arrivo su oneplus

Ci teniamo a sottolineare che alle ore 14 del 10 agosto non verrà lanciata questa nuova interfaccia, bensì presentata. Ciò vuol dire che il rilascio della skin sarà annunciato il giorno stesso, chiaramente destinato a partire in differita. Con ciò vogliamo anche dire che la versione ufficiale europea, ovvero la OxygenOS 11, vedrà la luce da noi a partire almeno da settembre, se non più tardi.

In ogni caso quali sono le novità della HydrogenOS 11? Per il momento il brand non ha svelato molto, quasi nulla a dir la verità L’unica cosa che sembra trasparire dalla GIF che vedete qui sopra è una “interazione di un altro livello“. Questo potrebbe voler dire tutto o niente: migliorate le notifiche? La fluidità del sistema? Chissà.

Fonte | Weibo

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo