T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

OnePlus One è ancora attuale: Android 11 grazie a Lineage OS 18.1

Apple insegna che un dispositivo se costruito a regola d’arte ed ottimizzato a dovere a livello software, riesce tranquillamente a supportare anche i più recenti aggiornamenti fimrware. Basti pensare che iPhone 6S ha tranquillamente ricevuto l’update a iOS 14.3 e gira a meraviglia.Beh nel panorama Android le cose stanno diversamente in quanto le varie OEM di smartphone non riescono a stare dietro ai tanti device che lanciano nel corso degli anni, finendo prima o poi per abbandonarli.

Ma, fortunatamente il mondo Android vanta la più vasta community di modding al mondo, spesso facendo risorgere dalle ceneri vecchie glorie del passato, come OnePlus One che dal lontano 2014 riesce a far girare Android 11. Il miracolo avviene grazie all’ultima release della Custom ROM LineageOS 18.1. Uno scherzo del destino forse, perchè ricordiamo che OnePlus One nasceva dalla collaborazione con la CyanogenMod che poi è stata la base di partenza del progetto LineageOS 18.1.

oneplus one

Android 11 fa capolino su OnePlus One grazie al mondo delle custom ROM

Un telefono definito in questa epoca moderna decisamente obsoleto, eppure grazie al modding, è più aggiornato di tanti altri top di gamma in circolazione, abbandonati a loro stessi, come il Mi Mix 3 5G di Xiaomi per citarne uno. Nuova vita quindi a OnePlus One che magari nel tempo è finito all’interno di qualche cassetto e che ora può tornare a splendere come i primi giorni cui lo avete acquistato.

Un vero salto nel futuro, considerando che OnePlus One arrivò sul mercato con un firmware basato su Android 4.4.2 Kitkat.

oneplus one

Ma non giriamoci troppo attorno e quindi se volete provare l’ebbrezza di Android 11 su un gioiello del passato come OnePlus One, il link indicato in Fonte vi rimanda al thread dedicato su XDA, con relativo link al download. Precisiamo solo che non si tratta di un porting ufficiale, quindi qualche bug potrebbe essere presente all’interno del codice.

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo