T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

OnePlus punterà molto sulla fotocamera: ecco le features che arriveranno

Ieri OnePlus ha rilasciato la OxygenOS per il Nord in versione Open Beta 2, all’interno della quale ha portato l’app Camera alla build 6.4.23. Attraverso un teardown di questa applicazione gli sviluppatori di XDA sono stati in grado di scovare quelle che saranno le novità in ambito fotografico che l’azienda introdurrà in futuro. Non è detto che queste vengano introdotte subito con il prossimo flagship, ma è certo che in un dato momento tutti (più o meno) potremo godere delle novità. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

OnePlus pensa a delle nuove features che miglioreranno l’app fotocamera: ecco tutto ciò che è stato scoperto

Modalità Tilt-shift

Una delle funzionalità menzionate all’interno delle righe di codice è la “Tilt-shift“. Questa particolare modalità si riferisce a quella tecnica fotografica che permette di ridurre a miniature alcuni particolari nei nostri scatti. Nelle foto qui in basso vediamo come si presenterà l’interfaccia con una piccola anteprima. Si può vedere come i palazzi e le vetture siano di dimensione minore rispetto al normale.

Modalità Starburst

L’effetto starburst è quello che vediamo quando puntiamo l’obbiettivo della fotocamera contro una fonte di luce potente, come il sole. Ciò che vediamo è una sorgente a forma di stella in un certo senso. Sembra che l’applicazione fotocamera di OnePlus offrirà la possibilità di catturare foto con questo effetto. L’app della fotocamera sceglierà probabilmente un’apertura ottimale che sia abbastanza piccola da ottenere l’effetto ma anche abbastanza grande da massimizzare la nitidezza complessiva dell’immagine.

Modalità Moon

Una modalità che sta andando di moda, soprattutto ora che è uscito Samsung Galaxy S21. Visto che OnePlus 9 e 9 Pro non saranno dotate di un obbiettivo periscopico, almeno l’azienda sembra stia studiando per far catturare migliori foto in notturna. Non sappiamo se si tratti di una modalità che permette uno zoom maggiore di quanto proposto fino ad ora. L’unica cosa certa è che offrirà una selezione di diversi filtri per regolare il colore della luna.

Hyperlapse

Una funzionalità di cui si sa poco fino ad ora, ma che senza dubbio ha a che fare con il focus. Secondo i ragazzi di XDA questa modalità permetterà di mettere a fuoco più punti.

OnePlus punterà molto sulla fotocamera?

In base a quanto abbiamo compreso, è fuori dubbio che l‘azienda di Pete Lau si stia concentrando tantissimo sul comparto fotografico. Non tanto sulla scelta dei sensori, che può essere più o meno originale, quanto sull’implementazione di features. In un certo senso, se il paragone regge, i passi che OnePlus sta facendo sono quelli di Xiaomi: migliorare le features visto che con l’algoritmo “base” non siamo ad un livello accettabile. In ogni caso, gira che ti rigira, la scelta cadrà sempre sulla Google Camera.

In offerta su Amazon

525,00€
disponibile
1 usato a partire da 247,99€
al 19 Marzo 2024 8:23
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 19 Marzo 2024 8:23
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo