OnePlus Nord nelle mani di JerryRigEverything non supera il test di resistenza

Il OnePlus Nord è stato da poco presentato sulle scene internazionali ed ha già acquisito i consensi di tutti coloro che lo hanno provato in anteprima. Il dispositivo dopo anni rappresenta un ritorno alla fascia media del mercato da parte del brand asiatico e questo ha solleticato la curiosità del noto JerryRigEverything che ha pensato bene di metterlo a dura prova nei suoi test estremi..

Grazie alla protezione in vetro Corning Gorilla Glass 5, lo schermo di OnePlus Nord ha una resistenza ai graffi di livello 7 su una scala di 10. Questo è un risultato decisamente buono ed il lettore ottico delle impronte, nonostante lo stress cui è sottoposto, continua a funzionare in modo preciso.

OnePlus Nord nelle mani di JerryRigEverything non supera il test di resistenza

Tuttavia, OnePlus Nord non ha altrettanto successo negli altri test, ad esempio i profili dello smarphone risultano molto facili da graffiare, seppur lo youtuber ci sia andata pesante con un taglierino.Questo succede perchè i profili sono realizzati in plastica e non in alluminio, come OnePlus vuole farci credere adottando una finitura lucida.

La parte posteriore e il modulo della fotocamera non sono stati sottoposti direttamente al test di scratch, ma non hanno avuto problemi con il cutter.Lo schermo di OnePlus Nord resiste al calore diretto di un accendino per 25 secondi prima di rovinarsi, un risultato non male ma comunque nemmeno così stupefacente.

oneplus nord

Il problema serie arriva nel test di flessione dello smartphone, in cui OnePlus Nord non ne esce a testa alta, deformandosi e rompendosi facilmente facendo leva con le mani. Certo questo è un test estremo, nessuno si sognerebbe mai di piegare il proprio smartphone ma va anche detto che molti modelli della concorrenza hanno una maggiore resistenza. Il test di JerryRigEverything pertanto si conclude non potendo proseguire oltre.

Insomma OnePlus Nord sembra essere uno smartphone dalle buone qualità tecniche ma forse “fragile” rispetto la concorrenza e la giustificazioni di trovarsi di fronte un dispositivo economico non regge, anche perchè stiamo sborsando sempre quasi 400 euro ed il compromesso di avere tra le mani un device con materiali poco resistenti non è quanto ci si aspetta.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments