OnePlus, una major release Android per i suoi dispositivi più economici

Da poco il brand di Pete Lau ha lanciato in Europa i suoi primi (dopo tanto tempo) medio gamma ed entry level. Si tratta di OnePlus Nord N10 e N100. Dopo aver visto la possibilità, piuttosto concreta, del lancio di un antro modello di Nord il prossimo anno, ecco arrivare una notizia che non piacerà molto agli utenti che hanno acquistato questi modelli. Secondo quanto riferito da Android Central, i quali sono stati informati dalla società stessa, Nord N10 e N100 riceveranno una sola major release Android. Una scelta alquanto bizzarra che tradisce la fiducia dei consumatori. Infatti, l’azienda è famosa per il supporto ai suoi dispositivi: si pensi a OnePlus 5 che ancora viene aggiornato regolarmente. Ma perché questa scelta? Vediamo di capirlo insieme.

OnePlus Nord N10 e N100 si aggiorneranno una volta sola: un unico update per quanto riguarda la versione di Android. Come mai?

Attualmente i due dispositivi OnePlus di cui sopra sono aggiornati alla penultima (in linea cronologica) versione Android, ovvero la 10. Secondo quanto riferito dal brand ad Android Central, Nord N10 e N100 riceveranno un solo aggiornamento Android, di conseguenza arriveranno al massimo ad Android 11. Ma questo non è un bene: considerate che il dispositivo uscito prima di loro, l’8T, già arriva con l’ultima versione del sistema operativo installata. Una scelta assurda

Advertisement
che non farà piacere agli utenti.

oneplus nord n10 e n100 specifiche e data di lancio

Questo quanto riferito ad Android Central dalla società cinese:

Il Nord N10 5G e l’N100 riceveranno un solo importante aggiornamento Android e un totale di due anni di aggiornamenti di sicurezza. Il piano per questi due dispositivi è in linea con gli standard del settore per gli smartphone in fasce di prezzo più convenienti. Come sempre, continueremo ad ascoltare i feedback dei nostri utenti e a cercare modi per migliorare l’esperienza software per tutti i dispositivi OnePlus.

Fonte: Android Central

La giustificazione dunque sarebbe che questo è lo “standard” per la fascia di prezzo. Ma gli aggiornamenti di sistema saranno duraturi? Nel senso: verrà mantenuta la promessa dei due anni di update? Molti cominciano a nutrire dei dubbi sulla frequenza con i quali gli aggiornamenti di sicurezza (patch di sicurezza mensili) arriveranno.

Come afferma la fonte “OnePlus ha ucciso Nord N10 e N100 prima di metterli in vendita“.

Compra su Amazon

545,99€
disponibile
4 nuovo da 545,99€
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 30 Novembre 2020 15:18

Fonte | Android Central

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday