OnePlus Nord avrà anche un’altra variante con un nuovo SoC

Pochi giorni fa il brand a cui Pete Lau fa capo ha lanciato il nuovo smartphone OnePlus Nord. Senza girarci attorno: è un device troppo sopravvalutato. Mi venga perdonata la schiettezza ma c’è stato un hype troppo grande per un device che abbiamo già visto. In effetti sia in termini di specifiche che di design questo dispositivo si assomiglia molto con quelli della controparte Xiaomi o Realme. Non è neanche vero ciò che viene detto, ovvero che l’azienda ha fatto un ritorno al passato con Nord: il device è nuovo in tutto. Il fatto che appartenga ad una fascia di prezzo più bassa non lo rende uno smartphone che è tornato dai tempi d’oro di OnePlus. A riprova di ciò c’è il fatto che il brand ha sempre presentato uno, al massimo due top di gamma. La verità è che ha deciso, sulla scia di tante altre aziende, di presentare una nuova fascia di prodotto. E la conferma sta nel fatto che è previsto un nuovo Nord con processore Snapdragon 690.

Il team di XDA Developers ha scoperto che è in arrivo un nuovo OnePlus Nord con un processore Qualcomm finora inedito

Andando a scavare nel codice della OxygenOS 10.5, il team di sviluppatori XDA ha scoperto che a breve il device in questione potrà contare su una nuova versione. Si tratta di un modello inedito con processore Qualcomm Snapdragon 690 e con supporto alla connettività 5G. Il nome in codice di questo device dovrebbe essere “Billie”. La differenza con il primo modello, appena presentato, è notevole: mentre questo possiede un più potente Snapdragon 765G, l’altro apparterrà ad una fascia leggermente inferiore al fratello.

oneplus nord con snapdragon 690

Una curiosità di questo device, oltre all’inedito processore, è il nome. Sembra che a OnePlus piaccia utilizzare nomi in codice che riportano a cantanti famosi e in questo caso Billie è riferito a Billie Eilish. In precedenza i nomi in codice per gli altri dispositivi, in particolare il primo Nord, facevano riferimento ad Avicii.

In ogni caso sono stati trovati quattro differenti codici e questo potrebbe far pensare che OnePlus abbia in cantiere altri modelli vicini a quest’ultimo appena presentato.

Via | XDA

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments