Per gli esperti l’autonomia di OnePlus Nord 2T 5G lascia a desiderare

OnePlus Nord 2T 5G è arrivato in Italia lo scorso maggio e forse nessuno lo aspettava. Diciamo che la scelta dell’azienda cinese di puntare ai dispositivi medio gamma non è stato un successo di quelli stratosferici. Ma tutto sommato se mai si prova…in ogni caso gli esperti di DxOMark hanno messo le mani su questo smartphone e ne hanno valutato tre aspetti: batteria, autonomia e ricarica. In uno di questi però, il device pecca alla grande. Vediamo perché.

DxOMark testa l’autonomia, la batteria e la ricarica di OnePlus Nord 2T 5G: purtroppo non tutti gli aspetti convincono, come la l’autonomia

DxOMark ha testato la durata della batteria e le capacità di ricarica di OnePlus Nord 2T 5G. Il dispositivo ha superato una serie di test, i cui risultati si sono rivelati ambigui: non riuscendo a sfondare nei vertici mondiali, si è rivelato ottimo nella sua fascia di prezzo. L’autonomia lascia molto a desiderare. Ricordiamo che lo smartphone equipaggia un processore Dimensity 1300 ed è stato testato in una configurazione da 12 GB – 256 GB. 

oneplus nord 2t 5g dxomark autonomia batteria

La capacità della batteria dello smartphone è di 4500 mAh e la potenza del caricabatterie incluso è di 80W. Anche l’OPPO Find X5 Lite e l’Apple iPhone SE (2022) nella stessa categoria di prezzo hanno partecipato al test di confronto. In uno scenario con un carico di lavoro ridotto (2.5 ore di utilizzo al giorno), il dispositivo è durato 71 ore

con una singola carica. Con un aumento dell’attività a quattro ore, l’autonomia finale è stata di 52 ore, e con un uso intensivo (7 ore al giorno), lo spegnimento è avvenuto dopo 34 ore.

Nell’uso quotidiano, OnePlus Nord 2T 5G ha dimostrato le migliori prestazioni con una singola carica durante le conversazioni telefoniche. In altre modalità di funzionamento (riproduzione in streaming e giochi mobili), è stato solo il secondo, perdendo contro lo smartphone Oppo. Il caricabatterie per smartphone si è rivelato il migliore nei test. Con esso, la batteria ha guadagnato l’80% della carica in 22 minuti e il 100% in 40 minuti. Tuttavia, gli esperti di DxOMark hanno notato un consumo residuo elevato dell’alimentatore anche quando la batteria è completamente carica.

oneplus nord 2t ufficiale

Nel complesso, OnePlus Nord 2T 5G si è classificato al 45° posto nella classifica globale della durata della batteria di DxOMark. Nella sua categoria di prezzo, lo smartphone è salito alla settima linea, collocato tra realme GT 5G e Xiaomi Mi 10T Pro 5G.

Compra su Amazon

329,90€
409,00€
Disponibile
as of 29 Gennaio 2023 09:18
Amazon.it
Aggiornato il 29 Gennaio 2023 09:18

Telegram LogoT'interessano le OFFERTE? Fatti furbo e iscriviti al nostro canale Telegram! Tantissimi codici sconto, offerte, errori di prezzo sulla tecnologia da Amazon ed i migliori store online.

TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo