OnePlus Nord 2 ufficiale: scheda tecnica e prezzo

Telegram LogoT'interessano le OFFERTE? Fatti furbo e iscriviti al nostro canale Telegram! Tantissimi codici sconto, offerte, errori di prezzo sulla tecnologia da Amazon ed i migliori store online.

Ci siamo: OnePlus Nord 2 è stato presentato ufficialmente. La casa cinese ha annunciato il suo nuovo device, il secondo arrivato della gamma Nord che ha visto la luce l’anno scorso. Questo nuovo modello migliora il predecessore in tutto: design, prestazioni, fotocamera e modalità di ricarica. Andiamo a scoprire maggiori dettagli.

OnePlus Nord 2: scheda tecnica

Partiamo dalle parole di Pete Lau, fondatore di OnePlus, che così si è espresso durante l’evento di presentazione:

“OnePlus Nord 2 5G riafferma il nostro impegno a condividere la grande tecnologia con il mondo. Con i progressi fatti nel campo delle tecnologie degli smartphone anche nella fascia media, ora siamo in grado di offrire esperienze premium su dispositivi più accessibili. Siamo fiduciosi che Nord 2 sia un degno successore dell’originale OnePlus Nord.”

E andiamo a dare un’occhiata a OnePlus Nord 2, partendo in primis dal suo display: si tratta di un fluid AMOLED da 6,43″ con refresh rate a 90 Hz. I colori dello schermo e la risoluzione delle app sono migliorati grazie alle nuove funzionalità AI Color Boost e AI Resolution Boost.

A livello di prestazioni, il dispositivo supporta le reti 5G e monta il nuovo chipset MediaTek Dimensity 1200-AI, realizzato con il processo a 6 nm di TSMC e un’architettura ARM A78. Tradotto: performance nettamente più veloci rispetto a OnePlus Nord. La batteria è da 4500 mAh con tecnologia di ricarca Warp Charge 65, che permette di passare da 0 a 100% di carica in meno di 35 minuti.

Arriviamo al comparto fotografico: OnePlus Nord 2 integra una tripla fotocamera posteriore con sensore principale Sony IMX766 da 50 MP, con stabilizzazione ottica dell’immagine. Rispetto a quello presente nel Nord di prima generazione, permette di catturare il 56% di luce in più. A ciò si unisce anche la funzione Nightscape Ultra, migliorata ulteriormente, che consente di scattare foto luminose anche in condizioni di scarsa luminosità.

Al sensore principale è affiancato uno da 8 MP con ottica ultragrandangolare e campo visivo da 119,7 gradi. Presente anche una fotocamera selfie da 32 MP con sensore Sony IMX615. Lato video, OnePlus Nord 2 è dotato di AI Video Enhancement, in grado di migliorare luminosità, colore e contrasto delle registrazioni video in tempo reale.

Infine, Nord 2 integra al suo interno un doppio slot per schede SIM e un doppio speaker stereo. L’interfaccia è l’ottima OxygenOS di OnePlus, basata su Android 11. OnePlus Nord 2 riceverà due anni di aggiornamenti principali Android e tre anni di aggiornamenti di sicurezza.

RIEPILOGO SCHEDA TECNICA

  • SoC: MediaTek Dimensity 1200-AI
  • Display: Fluid AMOLED FHD+ da 6,43 pollici, refresh rate 90 Hz, HDR10+
  • Fotocamera:
    • Posteriore: principale Sony IMX766 da 50 MP + ultra wide da 8 MP + mono da 2 MP
    • Anteriore: Sony IMX616 da 32 MP
  • Batteria: 4.500 mAh, ricarica rapida da 65W
  • Altre caratteristiche: doppio speaker, dual 5G, AI Colour Boost, AI Resolution Boost, AI HDR Remapping, AI Gaming mode
  • Dimensioni: 160 x 73,8 x 8,1 mm
  • Colori: Grey Sierra, Blue Haze. Dovrebbe esserci anche un’edizione speciale Green Woods in pelle

OnePlus Nord 2: prezzo e disponibilità

OnePlus Nord 2 giungerà in Europa a partire dal prossimo 28 luglio, in due colorazioni: Blue Haze e Grey Sierra. Le versioni sono due: una da 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna al prezzo di 399 euro, l’altra da 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna al prezzo di 499 euro.

Nel frattempo, si sa che OnePlus sta organizzando il preordine per tutti i suoi fan che desiderano acquistare il device prima del 28 luglio. Il preordine inizierà su oneplus.com e Amazon il 22 luglio alle 17 e termina il 27 luglio. Chi acquisterà OnePlus Nord 2 sul sito ufficiale della casa cinese durante il periodo di preordine avrà diritto a ricevere lo smartphone con spedizione anticipata dal 26 luglio. Oltre a questo, avrà un 10% di sconto sulla cover e sullo schermo protettivo, nonchè uno sconto del 50% su OnePlus Buds Z.

Aggiornato il: 22 Settembre 2021 00:18
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo