T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

OnePlus Nord 2: primi test delle prestazioni e autonomia

OnePlus Nord 2 ha debuttato ieri in tutto il mondo e tra l’altro è già disponibile su Amazon per l’acquisto. Con questa mossa OnePlus ha voluto portare per la prima volta sul mercato un dispositivo con processore Dimensity 1200 che, secondo Android Authority, si sta comportando davvero in maniera ottima. I risultati dei primi test sulle prestazioni e sull’autonomia non sono stellari, ma comunque piuttosto buoni. Andiamo dunque a vedere tutti i dati.

Come si comporta OnePlus Nord 2? I risultati dei test dell’autonomia e delle prestazioni dello smartphone parlano già di un best buy!

Subito dopo l’annuncio del nuovo smartphone, i giornalisti di Android Authority hanno pubblicato i risultati dei test sulle sue prestazioni. Una caratteristica del modello non è solo un processore esclusivo, ma anche la capacità di “overclockare” l’intero sistema per migliorare le prestazioni nei giochi e in altre applicazioni. Una caratteristica che stupisce visti gli ultimi movimenti del brand, accusato di castrare l’ultimo dei suoi dispositivi.

Il cuore di OnePlus Nord 2 è il processore AI MediaTek Dimensity 1200 con un set esteso di algoritmi AI. Negli scenari di utilizzo quotidiano, le prestazioni dello smartphone non hanno suscitato lamentele da parte dei giornalisti: le applicazioni si sono avviate velocemente e il rallentamento dell’animazione dell’interfaccia, riscontrato in rari casi, era presumibilmente dovuto ad un avvio a freddo delle applicazioni.

La skin proprietaria OxygenOS sullo smartphone ha la capacità di attivare la modalità performance. Disabilita l’ottimizzazione software del firmware, aumentando la velocità a scapito di un aumento del riscaldamento e del consumo accelerato della batteria.

Secondo i risultati del test, OnePlus Nord 2 ha superato il suo predecessore in media del 15-20%. Alle impostazioni di fabbrica, il ciclo di test del benchmark Speed ​​Test G è stato completato in 106 secondi e in modalità prestazioni in 91 secondi. Per fare un confronto, la performance dell’originale BNard nella stessa disciplina era di 141 secondi. In Geekbench 5, lo smartphone ha raggiunto 840 e 3028 punti rispettivamente in scenari single e multi-core.

Nel gioco Call of Duty Mobile, OnePlus Nord 2 ha dimostrato una stabilità di 60fps sia in modalità standard che ad alte prestazioni. Con le impostazioni predefinite, il processore del dispositivo era utilizzato al 99% e l’acceleratore grafico era superiore al 50%. Quando è stato attivato l’overclocking, il carico sulla CPU è sceso al 35%, ma allo stesso tempo si è scaricato molto rapidamente.

Inoltre, i revisori hanno elogiato le capacità della tecnologia di ricarica rapida proprietaria Warp Charge. L’alimentatore standard da 65W ha permesso loro di caricare completamente la batteria da 4500 mAh in meno di 35 minuti. Secondo gli autori della recensione, nell’utilizzo quotidiano, l’utente può contare su circa un giorno e mezzo di autonomia con una singola carica della batteria.

Tutte le foto sono di proprietà di Android Authority

In offerta su Amazon

399,99€
disponibile
20 usato a partire da 208,39€
al 19 Aprile 2024 0:40
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 19 Aprile 2024 0:40
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo