T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

OnePlus “conferma” di cambiare squadra: MediaTek per il prossimo device

Era inizio marzo quando parlammo della possibilità che OnePlus Nord 2 potesse integrare un processore MediaTek. In quel momento Android Central confermò questa teoria ma oggi, a distanza di mesi, si fa sempre meno teoria e più realtà. A confermare l’arrivo di uno OnePlus con MediaTek, in particolare Dimensity 1200, è Digital Chat Station, noto informatore seriale che di norma non sbaglia un colpo. Ma quando arriverà questo smartphone? Bene, ci dice anche quello. Andiamo a vedere i dettagli della notizia.

Sembra confermato che OnePlus voglia usare il MediaTek Dimensity 1200. Sarà il prossimo OnePlus Nord 2 a farlo? O un altro device?

Digital Chat Station non si sbilancia troppo sul nome e dunque non conferma che si tratta proprio di OnePlus Nord 2, tuttavia ci dice il processore. Il SoC in questione è il MT6893, ovvero MediaTek Dimensity 1200 che abbiamo imparato a conoscere su altri smartphone come realme GT Neo o Redmi K40 Gaming Edition. Questo processore è molto, molto potente e le sue prestazioni si avvicinano a quelle dello Snapdragon 865. Non parliamo di capacità al livello di Snapdragon 888: in fin dei conti quelle del precedente modello bastano e avanzano, considerando che il chipset costa molto, molto meno.

Ma cosa altro sappiamo di questo futuro OnePlus (Nord 2) con MediaTek Dimensity 1200? Digital Chat Station si fa uscire di bocca anche il periodo di uscita. Pare che il device possa uscire a metà giugno, dunque fra poco meno di un mese.

Non ci è dato sapere se OnePlus porterà questo smartphone anche in Europa. In fin dei conti non sembrano esserci indizi riguardanti un lancio imminente. Solo leak di diverso genere da fonti differenti, che però non costituiscono nulla di ufficiale. Non ci resta che aspettare un annuncio dell’azienda, la quale potrebbe confermare nei prossimi giorni l’arrivo del device con MediaTek Dimensity 1200. Voi che cosa ne pensate? Vale la pena uno OnePlus del genere?

In offerta su Amazon

154,17€
disponibile
3 usato a partire da 154,17€
al 24 Aprile 2024 19:31
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 24 Aprile 2024 19:31
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo