T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

OnePlus Nord 2 supera OnePlus 9 per DxOMark!

OnePlus Nord 2 è il nuovo medio-top di gamma che ha cambiato l’anima, ma non le caratteristiche chiave esterne. In effetti, il dispositivo è piuttosto simile al suo predecessore e a cambiare (esteticamente) sono solo le fotocamere. A tal proposito sono proprio queste ad essere state messe sotto i riflettori da DxOMark questa volta. Come si sarà comportato il Nord 2 dal punto di vista fotografico? Vediamolo insieme.

OnePlus Nord 2 è stato valutato da DxOMark. le fotocamere sono quasi perfette e la qualità si sente tutta. È il nuovo campione per le foto!

DxOMark ha messo le mani sullo smartphone di fascia media OnePlus Nord 2. Gli esperti hanno condotto una serie di test del dispositivo e catturato oltre 3.000 foto e 2.5 ore di video per determinare i principali vantaggi e svantaggi della fotocamera principale. OnePlus Nord 2 è dotato di tre sensori di immagine: un Sony IMX766 da 50 megapixel con un’apertura di f/1.88 e OIS, un grandangolare da 8 megapixel (119,7°, f/2,25) e un monocromatico con una risoluzione di 2 megapixel (f / 2.4). 

Il dispositivo è in grado di registrare video 4K a 30 fotogrammi al secondo. Gli esperti hanno notato che i video girati hanno buoni dettagli, un’esposizione accurata e una buona resa cromatica. Durante i test, gli esperti di DxOMark hanno notato che il modulo principale di OnePlus Nord 2 offre un’ampia gamma dinamica, nonché un buon livello di luminosità e saturazione quando si scattano foto sia all’interno che all’esterno. Una caratteristica importante del modello è il funzionamento quasi senza problemi della messa a fuoco automatica. Inoltre, lo smartphone rileva con precisione il bilanciamento del bianco.

Il tutto non senza i suoi svantaggi. In alcuni scenari di funzionamento della fotocamera, sono comparsi artefatti nelle immagini e alcuni fotogrammi mancavano di dettagli. Durante le riprese notturne con il flash, le foto erano sottoesposte e con un alto livello di rumore digitale. L’uso di un grande rapporto di zoom ha quasi sempre portato a un calo dei dettagli.

Durante la registrazione video, gli esperti hanno notato un’esposizione graduata, la presenza di rumore durante le riprese in interni e in condizioni di scarsa illuminazione, nonché la comparsa di artefatti di trama e problemi periodici con l’autofocus.

Il punteggio finale del OnePlus Nord 2 sulla scala DxOMark è stato di 116 punti. Anche tenendo conto degli svantaggi, gli esperti hanno notato che la fotocamera dello smartphone ha mostrato il miglior risultato nella sua categoria di prezzo. Nella valutazione consolidata del laboratorio, il device ha superato anche OnePlus 9, che ha segnato un punto in meno.

In offerta su Amazon

399,99€
disponibile
15 usato a partire da 223,23€
al 29 Marzo 2024 6:00
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 29 Marzo 2024 6:00
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo