T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

OnePlus dice addio alla modalità Fnatic, ora è Pro Gaming Mode

OnePlus ha collaborato, a partire dalla serie 7, con l’azienda di eSport Fnatic e da qui è nata la funzionalità forse più famosa per i videogiocatori. L’omonima feature permette di avere una serie di personalizzazioni sul proprio dispositivo che regalano un’esperienza di gioco migliore. Ad esempio, una delle tante, è quella che permette un controllo maggiore sulla RAM utilizzata, oppure un’altra è quella che non permette di essere disturbati dalle notifiche. Insomma, uno strumento utile che però non sarà più disponibile sui device del brand. Andiamo a vedere i dettagli.

La modalità gaming Fnatic abbandonerà gli smartphone OnePlus: viene ora inserita una nuova funzionalità chiamata Pro Gaming Mode

Un utente sul social reddit (via XDA) ha notato che la modalità di gioco è stata rinominata in “Pro Gaming Mode” nell’ultima versione Open Beta del suo OnePlus 7. Una cosa che molti probabilmente avranno notato ma a cui non è stato dato il giusto peso. La cosa però non è parsa molto chiara agli sviluppatori di XDA Developers tanto che hanno contattato l’azienda per chiedere delucidazioni. E questo è quanto è stato detto:

La partnership di OnePlus con Fnatic è giunta alla sua conclusione naturale. Gli utenti dei dispositivi OP che hanno apprezzato la nostra modalità Fnatic continueranno a ricevere le stesse funzionalità e capacità, ma con un nuovo nome. L’aggiornamento della denominazione passerà tra i dispositivi a partire dalla serie 6. Fnatic è stato un partner di supporto per OnePlus e non vediamo l’ora di poter collaborare di nuovo in futuro.

Ma cosa cambierà? Nulla in realtà. Tutte le funzionalità prima presenti con la feature saranno comprese anche ora, solo che avranno un nome diverso. Dalle parole qui sopra comprendiamo che sarà lasciata una porta sempre aperta per il brand dell’eSport: non si esclude dunque una collaborazione futura. Abbiamo visto come le collaborazioni, in questo periodo, piacciano al colosso cinese.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo