T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

OnePlus disabiliterà il “limitatore di potenza” nei suoi smartphone

OnePlus ha fatto scoppiare una bomba ad inizio mese quando è stata accusata da AnandTech di castrare il suo ultimo flagship. Secondo i test di benchmark del team infatti, l’azienda cinese avrebbe limitato la potenza dello smartphone in versione Pro. Successivamente il brand si è scusato e ha giustificato la propria scelta, dicendo che era un passo necessario e che tutta quella potenza, alla fine della fiera, non serviva. Oggi segue una seconda risposta che permetterà al brand di “tornare sulla retta via”.

È vero che OnePlus limita la potenza dei propri smartphone? Sì, lo ha ammesso e ha giustificato la scelta. Ma ora arriva una seconda risposta

Dopo aver spiegato le prestazioni dei suoi smartphone in alcune applicazioni, l’azienda ha rilasciato un’altra dichiarazione. Come si è scoperto, i proprietari di dispositivi OnePlus avranno presto l’opportunità di disabilitare la controversa funzione di ottimizzazione che “taglia” parte della potenza del processore in alcuni scenari.

In un’intervista con Android Police, i rappresentanti del marchio hanno affermato che nel firmware OxygenOS 12 sarà possibile disabilitare l’ottimizzazione del sistema. Ciò consentirà ai proprietari di dispositivi di marca di ottenere il massimo dal proprio hardware.

La società afferma:

Poiché i diversi chip funzionano in modo diverso e vogliamo ottenere le migliori prestazioni ed efficienza da ciascuno, abbiamo implementato una funzione di ottimizzazione per OnePlus 9R e Nord 2. Tuttavia, in base al feedback degli utenti e dei media, il nostro team di ingegneri è ora al lavoro sull’aggiunta di un’opzione che consente di abilitare e disabilitare questa modalità al fine di controllare meglio le prestazioni dei propri smartphone

In precedenza, OnePlus ha spiegato l’inclusione della modalità di ottimizzazione predefinita con il desiderio di fornire il miglior equilibrio tra prestazioni e autonomia degli smartphone. Questo schema di lavoro è stato attivato in una serie di applicazioni popolari: YouTube, Twitter, Microsoft Office, Zoom, TikTok, Instagram, Discord, Strava e altri. 

Allo stesso tempo, dopo aver rilevato il lancio del benchmark, il dispositivo è andato in modalità massime prestazioni, il che ha causato un malinteso tra OnePlus e gli sviluppatori di Geekbench.

In offerta su Amazon

399,99€
disponibile
24 usato a partire da 200,96€
al 26 Aprile 2024 18:30
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 26 Aprile 2024 18:30

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo