T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

OnePlus economico? L’azienda ci riprova con il top di gamma OnePlus 9 Lite

No amici, non è un errore quello che avete letto nel titolo, ma bensì l’ultima trovata del brand asiatico, il quale potrebbe portare ben presto sul mercato il OnePlus 9 Lite, un terminale con hardware da top di gamma ma prezzo decisamente abbordabile. Detta così viene in mente il glorioso POCOPHONE F1 nati con la stessa filosofia cui ora OnePlus 9 Lite sembra rivolgersi al mercato.

OnePlus economico? L’azienda ci riprova con il top di gamma OnePlus 9 Lite

Questa variante Lite potrebbe in realtà far riferimento ai precedenti leak riguardanti l’esistenza di un OnePlus 9 SE, ma andando oltre quello che sarà l’effettivo nome commerciale, il design del nuovo terminale sarà ispirato ed ereditato dal recente OnePlus 8T, adottando anche la stessa diagonale del display, quindi uno schermo da 6,55 pollici di tipo AMOLED con refresh rate massimo garantito a 90 Hz.

oneplus 9 lite

Quindi se speravate in un device compatto, rimarrete delusi, ma solo dalle dimensioni perchè per il resto dell’hardware, OnePlus 9 Lite avrà davvero poco di Lite. Infatti la CPU impiegata è lo Snapdragon 865, soluzione octacore a 7 nm con clock a 2.84 GHz a cui si accompagna la GPU Adreno 650. Un vantaggio a mio avviso, in quanto con l’avvento dello Snapdragon 888, il prezzo della precedente generazione calerà vertiginosamente impattando positivamente sul prezzo finale del prodotto.

oneplus 9 lite

Non emergono indiscrezioni sulla capacità della batteria, ma sembra certa la presenza della ricarica rapida Warp Charge a 65W così come il comparto fotografico di OnePlus 9 Lite sarà composto da una quad camera con sensore primario da 48 MP ed ulteriori 3 ottiche, di cui un ultrawide da 16 MP, macro da 5 MP e sensore per la profondità da 2 MP.

In un certo senso una riedizione di OnePlus 8T, ma al momento tutto è ancora una bozza di rumors e leak. Dovremmo però presto scoprire ulteriori dettagli considerando che la presentazione dovrebbe avvenire nella prima metà di marzo 2021. Speriamo solo che anche il prezzo sia davvero Lite.

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo