OnePlus disattiverà la funzione photochrom che riesce a “vedere attaverso gli oggetti”

Nei giorni scorsi non si è fatto che parlare di una feature davvero esclusiva della fotocamera di OnePlus 8 Pro. Questa, che prende il nome di photocrom, permetterebbe di vedere attraverso alcune superfici. Ve ne abbiamo parlato in questo articolo, quindi se non sapete di cosa stiamo parlando vi consigliamo di andare a dare un’occhiata. In sostanza uno dei quattro sensori posti dietro al device, adibito a filtro dei colori, riuscirebbe a fungere da “raggi X” e vedere attraverso gli oggetti. Chiaramente non si tratta di veri raggi X ma alcuni materiali come la plastica nera e purtroppo anche i vestiti risultano essere trasparenti a questa particolare lente. Il brand si è espresso a riguardo.

OnePlus conferma che a breve disattiverà la funzione che permette a OnePlus 8 Pro di “vedere attraverso gli oggetti”: motivi di privacy

Come avrete capito anche voi, il problema più grande derivante dall’utilizzo di questo filtro riguarda la privacy. Dal momento che alcuni vestiti sono letteralmente trasparenti a causa di questa feature, in molti hanno trovato scorretto utilizzarla ma soprattutto hanno trovato superflua la sua presenza su uno smartphone. OnePlus a seguito delle numerosissime lamentele ha detto la sua.

In base a quanto si legge nel comunicato ufficiale divulgato tramite Weibo, al fine di evitare gravi problemi relativi alla privacy dei propri utenti OnePlus ha deciso di disabilitare in via definitiva quello che viene definito filtro “Autumnal Intentions”.

Quello che è importante capire però è che l’azienda non ha sviluppato questo filtro per questi futili motivi. Infatti, rifacendoci alle parole che lo stesso brand ha pronunciato, l’obbiettivo iniziale era quello di creare un filtro speciale che avrebbe permesso effetti di luce molto particolari. Il problema che però in fase di test non si è presentato (strano ma vero) è che in condizioni di luce specifiche questo filtro permette di vedere attraverso alcuni materiali regalando un effetto “raggi X”.

OnePlus ha sempre dato la massima priorità alla privacy degli utenti e al fine di eliminare la possibilità di situazioni spiacevoli, entro la settimana provvederà ad eliminare questa feature tramite un aggiornamento OTA.

Fonte | Weibo

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments