T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

OnePlus Clover è il fake che nessuno stava aspettando

Quando uno fa questo lavoro molto spesso si trova di fronte a delle notizie che fanno accapponare la pelle. Una di queste è quella che vedrebbe un fantomatico OnePlus Clover spuntare su Geekbench. Sappiamo che questa piattaforma è facilmente raggirabile quando si tratta di nomi di dispositivi. Sappiamo anche che un falsario un minimo intelligente deve provare a rendere delle fake news più convincenti possibile. Bene, non è questo il caso in quanto tutte le caratteristiche di questo smartphone appena apparso sul portale benchmark affermano che si tratta di un fake clamoroso. Vediamo insieme perché.

Su Geekbench appare OnePlus Clover: uno smartphone del brand che nella realtà non esiste, ecco perché

Il brand ha appena presentato il suo ultimo smartphone OnePlus Nord. Nonostate i ritardi dei distributori ufficiali, l’atteso smartphone è ancora uno dei più desiderati. Dal momento della sua uscita sono uscite notizie interessanti circa Billie 1 e Billie 2, i fratelli minori di Nord. Uno di questi dovrebbe arrivare con processore Qualcomm Snapdragon 690 mentre l’altro ancora non lo sappiamo. Bene, in molti presumono che questo secondo smartphone sia equipaggiato con Qualcomm Snapdragon 660 e che sia in realtà Clover. Niente di più sbagliato.

oneplus clover

Andiamo per gradi: il dispositivo soprannominato OnePlus Clover apparso su Geekbench si presenta con 4 GB di memoria RAM, sistema operativo Android 10 e un processore Qualcomm Snapdragon 660. Ora sappiamo che il brand ha intenzione di proporre devices di medio e basso gamma, ma certamente non uno che conterà su un SoC obsoleto. Infatti, lo Snap 660 ha ben due anni e siamo certi che nessun brand voglia utilizzare un chip così vecchio seppur di tutto rispetto. Questa la prima cosa che “ci puzza”.

Leggi anche: OnePlus ci mostra il lavoro svolto per l’Always On Display (AOD) | Video

In secondo luogo c’è il nome: come detto nell’introduzione, Geekbench è facilmente falsabile ma non è normale che un dispositivo si chiami con un nome così. Tutti i devices sono riconoscibili tramite un “codice alfanumerico” o comunque una serie di lettere e numeri che ne indicano il numero di modello.

Fonte | Geekbench

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo