Advertisement

OnePlus “Clover” avrà Snapdragon 460 e 6000 mAh di batteria: specifiche complete

Meno di una settimana fa abbiamo parlato di uno OnePlus con processore Qualcomm Snapdragon 460. Sebbene le prove a favore della sua esistenza ci fossero, e fossero anche chiare, non era conosciuto il suo nome. Secondo Android Central però, il device in questione sembrerebbe essere proprio OnePlus Clover, lo smartphone di cui parlammo tempo fa quando accusammo il portale Geekbench (tanto per cambiare). In quella occasione era stato mostrato come il processore a bordo fosse uno Snapdragon 660 ma abbiamo fornito abbondanti prove che ciò non fosse vero. Oggi arriva la prova che avevamo ragione, e infatti il device low budget di cui parliamo avrà il fascia bassa 460.

Android Central svela che OnePlus Clover avrà una mastodontica batteria da 6000 mAh e un processore low budget Snapdragon 460

Dopo aver lanciato OnePlus Nord come suo “primo” dispositivo medio gamma, sembra proprio che l’azienda di Pete Lau sia intenzionata a buttarsi a capofitto nel settore low end. Ciò significa che la politica del brand sarà la stessa, in futuro, di tutte le altre aziende. Ciò non vuol dire che lancerà smartphones a rotta di collo come Xiaomi, bensì che il mercato sarà diversificato. Non significa neanche che tutti i dispositivi che lancerà saranno destinati al mercato Europeo.

Infatti, secondo quanto affermato dalla fonte, OnePlus Clover

Advertisement
sarà destinato agli Stati Uniti. Ma in termini di specifiche che cosa troveremo sotto la scocca? Tutto quello che ci aspettiamo da uno smartphone di fascia bassa, ma con un’attenzione particolare ai dettagli come solo OnePlus sa fare.

oneplus clover

Il nome che vediamo nel titolo è tra virgolette in quanto non è accertato che si chiami Clover: questo è infatti il suo nome in codice. Ma al dilà di questo ecco le specifiche complete:

  • display IPS LCD da 6.52″ con risoluzione HD+ (1560 x 720);
  • processore Qualcomm Snapdragon 460 octa-core (4 x 1.8 GHz Cortex A7 + 4 x 1.8 GHz Cortex A53) con processo litografico a 11 nm;
  • GPU Adreno 610;
  • memoria RAM 4 GB, storage interno 64 GB (espandibili);
  • triple cam posteriore: 13 + 2 + 2 megapixel;
  • sensore impronte digitali posteriore;
  • connettività: 4G e Bluetooth 5.0;
  • jack audio 3.5 mm (finalmente);
  • batteria da 6000 mAh con ricarica a 18W.

Tutto sommato uno smartphone degno di nota, in particolar modo per la batteria mastodontica e la ricarica rapida. Non stiamo qui a fare polemica sulle poche differenze con altri dispositivi di altri brand poiché non è nostra intenzione. Siamo certi che questo dispositivo sarà un top tra i basso gamma.

Nella foto OnePlus Nord

Fonte | Android Central

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday