T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ufficiale: le OnePlus BudZ saranno protette contro gli schizzi d’acqua

Il 14 ottobre prossimo non ci sarà il solo lancio di OnePlus 8T ma anche di altri prodotti. Tra questi, uno dei più attesi è quello dedicato agli audiofili. Le OnePlus BudZ sono le cuffie più attese dagli amanti del brand e fra pochi giorni saranno messe in vendita. Ma quali sono le caratteristiche delle nuove true wireless del brand? Attualmente non siamo a conoscenza dei dettagli ma ci sono delle features che sono “sfuggite” all’azienda. Sfuggite per modo di dire, chiaro, in quanto sul profilo Twitter ufficiale il brand ha preannunciato una feature molto attesa e richiesta. Si tratta della protezione contro i getti d’acqua. Vediamo i dettagli.

Le OnePlus BudZ saranno certificate IP55: ciò significa che saranno protette contro i getti d’acqua accidentali e non da immersioni o ondate!

Dopo aver appreso la notizia secondo cui sia il modello standard che le OnePlus BudZ potranno contare su un’app companion per la connessione agli altri devices, ecco arrivare un’ottima notizia soprattutto per gli sportivi. Le prossime cuffie “flagship” dell’azienda saranno dotate di certificazione IP55. Questa garantisce la protezione AL MASSIMO da getti d’acqua. Ma vediamo nel dettaglio cosa significa, così saremo più preparati all’acquisto.

Tweet ufficiale del brand soll’omonimo social

l codice IP è una convenzione definita per individuare il grado di protezione degli involucri dei dispositivi elettrici ed elettronici contro la penetrazione di agenti esterni di natura solida o liquida. I numeri vanno da IP0X a IP6X per quanto riguarda la prima cifra e da IPX0 a IPX8 per quanto riguarda la seconda cifra. Chiaramente il numero IP precedente è sempre “minore” rispetto a quello successivo con il significato di protezione dall’agente esterno indicato dalla cifra più piccola. Di conseguenza le nuove cuffie true wireless dell’azienda saranno protette da:

  • caduta verticale di gocce d’acqua;
  • caduta di gocce con inclinazione inferiore a 15°;
  • pioggia;
  • spruzzi d’acqua;
  • getti d’acqua

Un’ottima notizia soprattutto per gli sportivi. L’unico dubbio ora è: altre specifiche e prezzi. Siamo certi che nei prossimi giorni il brand ci comunicherà qualcosa al riguardo.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo