OnePlus: HeyMelody aggiorna le Buds da uno smartphone non OnePlus

A metà settembre OnePlus aveva affermato che avrebbe lanciato un’app dedicata alla gestione degli accessori audio dell’azienda, che può supportare telefoni Android di terze parti con Android 6.0 e versioni successive, nonché OnePlus 3 / 3T / 5 / 5T, per realizzare la personalizzazione della feature doppio tocco”, la funzione “touch” e l’aggiornamento del firmware. Bene, dopo un mese e mezzo ecco che HeyMelody fa la sua comparsa. Si tratta dell’app ufficiale companion che permette di aggiornare tutte le cuffie della società da uno smartphone non brandizzato. Questo significa che se abbiamo uno Xiaomi, piuttosto che un Realme o vivo, potremo ugualmente procedere all’update delle TWS. Ricordiamo a tal proposito che il brand ha da poco lanciato le Buds Z. Andiamo a vedere come funziona.

HeyMelody è l’app companion di OnePlus per connettere e aggiornare le cuffie proprietarie ad uno smartphone Android non del brand

Il funzionamento è molto semplice: basta scaricare l’applicazione (lasciamo il link a fine articolo) ed il gioco è fatto. Una cosa interessante da notare però è che l’integrazione multi dispositivo è una feature a cui il colosso cinese sta puntando. Infatti, il punto forte di HeyMelody

Advertisement
è proprio la possibilità di essere utilizzata (prima non era possibile) su diverse piattaforme. Originariamente solo Oppo e OnePlus potevano utilizzare il servizio ma dopo numerosi reclami ecco che l’azienda ha deciso di aprire le porte a tutti.

oneplus buds z

A tal proposito è necessario ricordare che vivo, Oppo e l’azienda stessa fanno parte del macro gruppo BBK. Era dunque inevitabile un’applicazione che aggregasse in sé il supporto per gli altri brand. Va sottolineato che al momento l’applicazione HeyMelody è scaricabile ma è in accesso in anteprima. Ciò significa che è ancora in fase di test. Niente paura però: l’abbiamo provata su un dispositivo Xiaomi e di problemi non ce ne sono.

Di seguito vi lasciamo il link diretto per il Play Store per scaricare l’applicazione di cui sopra.

82,00 89,00
disponibile
26 Novembre 2020 23:18
Amazon Amazon.it
Aggiornato il: 26 Novembre 2020 23:18

HeyMelody | Download Play Store

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday