T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oneplus, l’Alert Slider non funziona: come risolvere

Una delle caratteristiche distintive degli smartphones OnePlus è la presenza dell’Alert Slider, ovvero il tasto “su e giù” posizionato sul lato destro. In maniera simile, ma non uguale, ad Apple il brand ha deciso di dotare i propri dispositivi di questo tasto per semplificare i passaggi per mettere il silenzioso. tra l’altro, tramite moduli Xposed è possibile personalizzare le azioni. Secondo alcune segnalazioni sul forum ufficiale però, alcuni modelli soffrono di un problema: tale slider non funziona. Come risolvere? Molto semplice, pulendolo.

La pulizia è la cosa più importante per uno smartphone: l’Alert Slider di OnePlus non funziona a causa di un po’ di sporcizia nella feritoia

In base a quanto leggiamo sul forum ufficiale (qui, qui e qui) molti utenti si stanno lamentando poiché i propri dispositivi facenti parte della serie 6, 7 e 8, riscontrano problemi a passare alla modalità silenziosa. Di default l’Alert Slider manda lo smartphone in modalità silenziosa se messo in alto, in modalità vibrazione se messo al centro e in modalità normale se in basso. La prima delle opzioni non è utilizzabile.

Quando il cursore di avviso viene spostato dallo slot “inferiore” a quello “centrale”, cambia da “Suoneria” a “Vibrazione”. Ma quando viene spostato dallo slot “centrale” a quello “superiore”, la funzione non cambia da “Vibrazione” a “Silenzioso”. Il telefono rimane in vibrazione. OnePlus Alert Slider non arriva alla modalità silenziosa

Da OnePlus Community
Oneplus, l'Alert Slider non funziona: come risolvere

Ciao amici, ho problemi con il mio cursore di avviso dopo l’aggiornamento di Oxygen OS 11.0.1 in quanto non può silenziare il telefono, ma solo in modalità vibrazione

Da OnePlus Community

Come risolvere?

Molto semplice, pulendo il cursore e la scanalatura all’interno del quale è posto il tasto fisico. La maggior parte degli utenti tiene il tasto nella parte inferiore della scanalatura, facendo sì che quella superiore si sporchi più facilmente e più velocemente. Pulendola (magari con uno stuzzicadenti o una attache) il problema pare “magicamente” sparire.

Non vogliamo sapere che tipo di sporco ci sia lì dentro, ma di certo c’è solo una cosa: uno smartphone, a prescindere da quale sia, va tenuto pulito per evitare qualsiasi tipo di problema.

In offerta su Amazon

525,00€
disponibile
2 usato a partire da 250,99€
al 29 Marzo 2024 8:50
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 29 Marzo 2024 8:50

Via | PiunikaWeb

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo