OnePlus 9RT ufficiale in Cina: Snapdragon 888, schermo da 120Hz e fotocamera Sony IMX766 con OIS

Telegram LogoT'interessano le OFFERTE? Fatti furbo e iscriviti al nostro canale Telegram! Tantissimi codici sconto, offerte, errori di prezzo sulla tecnologia da Amazon ed i migliori store online.

Oggi pomeriggio OnePlus ha tenuto una conferenza stampa online nella quale ha annunciato il nuovo OnePlus 9RT anticipato così a lungo. Come il nome suggerisce, si tratta di un upgrade della serie OnePlus 9 in termini di prestazioni, fotografia e design.

OnePlus 9RT ufficiale in Cina: Snapdragon 888, schermo 6,62″ AMOLED 120Hz e fotocamera Sony IMX766

Il OnePlus 9RT continua con un design generale simile alla versione precedente, ma ci sono molte differenze nei piccoli dettagli. Ad esempio, lo spessore del corpo è sottile soltanto 8,295 mm, il peso del corpo è di 198,5 grammi e la curvatura del telaio adotta un design ad angolo ottuso da 137,5° per adattarsi al peso. Questo design bilanciato mantiene la leggerezza e la sottigliezza e si adatta meglio al palmo, il che riduce significativamente il peso complessivo e garantisce un migliore feeling nelle mani.

Per quanto riguarda lo schermo del OnePlus 9RT, il dispositivo è dotato di un display flat (piatto) OLED E4 da 6,62 pollici personalizzato da Samsung con refresh rate di 120Hz e un tocco ultrasensibile a 600Hz che elimina notevolmente il ritardo del touch. C’è anche un algoritmo di attenuazione a 10.000 livelli sviluppato in casa che coopera con due sensori frontali e posteriori.

Per il resto della configurazione, il OnePlus 9RT utilizza le migliori specifiche sul mercato, ovvero il chip Snapdragon 888, RAM di tipo LPDDR5 e memoria UFS3.1. Il tutto coadiuvato da un sistema di dissipazione del calore di nuova concezione per eseguire una dissipazione del calore tridimensionale e completa all’interno del telefono, con una efficienza di dissipazione del calore 20 volte superiore a quella del OnePlus, si può quindi massimizzare le performante dell’hardware presente.

Rispetto alla precedente generazione, la stabilità durante il gaming è aumentata del 10%, la fluidità dell’animazione dell’app è aumentata del 10%, la fluidità di scorrimento è aumentata del 17% e la velocità di avvio a freddo dell’app può essere aumentata fino al 13%. Secondo le dichiarazioni ufficiale, il OnePlus 9RT ha ottenuto la certificazione da Thiel Labs per 36 mesi di aggiornamenti software sicuri.

In quanto ai ritardi nel segnale Wi-Fi invece, OnePlus ha lanciato il sistema di antenne Wi-Fi 3 leader del settore per il gaming, il che migliora notevolmente la velocità della connessione Wi-Fi e la stabilità della rete.

In termini di fotocamere, il OnePlus 9RT arriva con una fotocamera principale di punta Sony IMX766 insieme ad una stabilizzazione ottica dell’immagine OIS e algoritmo per la scena notturna Night Hawk.

Lo smartphone è poi dotato di una batteria da 4500mAh e una carica super flash 65W, per poter essere ricaricato al 100% in 29 minuti e supporta il protocollo di ricarica PPS fino a 33 W.

Lato software, il OnePlus 9RT è il primo dispositivo ad essere dotato di ColorOS 12 e ha anche inaugurato un aggiornamento completo nel design, nelle comode funzioni e nella protezione della privacy. Inoltre, del software sviluppato in casa consente al sistema di avere anche capacità di rendering 3D in tempo reale a livello di gioco. Con il supporto di AI Engine di ColorOS 12, la fluidità dell’intero dispositivo è completamente migliorata attraverso la tecnologia di stabilizzazione del frame infinita GPA.

All’evento di presentazione OnePlus ha anche annunciato di essere ufficialmente diventato un partner strategico con Yuanshen, un game developer cinese. Insieme lavorano per ottimizzare l’esperienza di gioco e, allo stesso tempo, sulla base della profonda cooperazione strategica tra le due parti, OnePlus ha avviato un piano di ottimizzazione del gioco con nome in codice Alchemy. OnePlus e Yuanshen hanno persino lanciato una confezione regalo limitata che andrà in vendita a novembre.

Per quanto riguarda il prezzo, il OnePlus 9RT nella versione 8GB 128GB costerà 3299 yuan (445 euro), la variante 8GB 256GB sarà venduta a 3499 yuan (470 euro) e infine quella da 12GB 256GB avrà un prezzo di 3799 yuan (510 euro). Le vendite in Cina inizieranno alle 10:00 del 19 ottobre.

10 usato da 616,31€
669,49 719,00
disponibile
18 Ottobre 2021 19:18
Amazon Amazon.it
Aggiornato il: 18 Ottobre 2021 19:18
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo