OnePlus 9RT, spoilerata la data di lancio presunta: ecco tutto ciò che sappiamo sul nuovo flagship

Telegram LogoT'interessano le OFFERTE? Fatti furbo e iscriviti al nostro canale Telegram! Tantissimi codici sconto, offerte, errori di prezzo sulla tecnologia da Amazon ed i migliori store online.

Pochi minuti fa è trapelata la possibile data di presentazione del prossimo OnePlus 9RT, moniker che suggerisce come possa essere una versione aggiornata del flagship killer lanciato all’inizio di quest’anno in Cina e in India. Le rivelazioni di oggi ci permettono anche di fare un sunto su questo nuovo device, sulle sue specifiche tecniche principali e ovviamente sulla presunta data di lancio. Andiamo a scoprire maggiori dettagli.

OnePlus 9RT avrà una fotocamera principale da 50 MP

La stagione autunnale è alle porte, e come da tradizione anche OnePlus sta approntando le sue mosse per conquistare ancor più fette nella torta del mercato smartphone. Ci proverà anche con il nuovo OnePlus 9RT, aggiornamento di OnePlus 9R, quest’ultimo primo device del brand cinese a montare il processore Qualcomm Snapdragon 870. Per il resto, 9R replica la scheda tecnica di 8T, in particolare con riferimento al comparto fotografico e al display a 120Hz.

Dunque, l’azienda cinese ha voluto mescolare un po’ le carte rispetto al passato: la versione “T” ci sarà, ma non come seguito degli attuali flagship OnePlus 9 e OnePlus 9 Pro, ma verrà proposta come aggiornamento del OnePlus 9R, fino a questo momento non ancora arrivato qui da noi (è stato commercializzato solo in Cina e India). Rispetto al 9R però ci sono alcuni elementi differenziali notevoli, come stiamo per vedere.

In primo luogo, ecco una fotocamera principale da 50 MP e sensore Sony IMX766, mutuata dal OnePlus Nord 2 e ripresa dal OnePlus 9 Pro. Sempre con riferimento al comparto fotografico, non è da escludere la presenza di una fotocamera selfie da 16 MP.

Stando ai rumors più accreditati, il device in questione dovrebbe disporre di un pannello AMOLED da 6,55″ con refresh rate pari a 120 Hz e potrà contare su un processore Snapdragon 870 (stesse caratteristiche presenti nel modello da cui deriva), a cui verranno abbinati 12 GB di RAM LPDDR4x e fino a 256 GB di spazio di archiviazione UFS 3.1. Inoltre dovrebbe supportare una batteria da 4500 mAh

, con supporto alla ricarica rapida da 65 W.

Con ogni probabilità sarà commercializzato con la più recente OxygenOS 12 basata su Android 12. Essa porterà diverse nuove funzionalità, tra cui l’archivio di temi, una cassaforte privata per l’archiviazione sicura di dati sensibili, impostazioi di privacy migliorate, una pagina delle impostazioni ridisegnata e finestre mobili. Per la sicurezza degli utenti, sarà dotata di uno scanner di impronte digitali in-display.

Tutti gli elementi visti fino ad ora, ad eccezione del sistema operativo, riprendono OnePlus 8T. E non è un caso: il lavoro progettuale del brand sta per avere una chiusura del cerchio. Con una differenza rispetto al recente passato: è quasi sicuro che OnePlus 9RT sarà disponibile anche qui da noi, a differenza del modello di cui è un update. E rappresenterà una alternativa notevole ai prossimi Xiaomi Mi 11T Pro e Samsung Galaxy S21 FE.

Per quanto riguarda i prezzi di vendita, ancora nulla si sa, ma è verosimile che possano essere molto vicini a quelli dell’attuale 8T. Da questo punto di vista bisogna sicuramente attendere qualche giorno.

OnePlus 9RT: la presunta data di uscita

Stando così le cose, è davvero improbabile che OnePlus vada a lanciare sul mercato versioni “T” aggiornate degli attuali top di gamma OnePlus 9 e 9 Pro. Veniamo ora all’informazione di oggi, condivisa su Twitter dal noto tipster OnLeaks. Ecco il tweet:

Dunque, la data da segnarsi in agenda è il prossimo 15 ottobre, che potrebbe essere il giorno in cui OnePlus 9RT verrà presentato al pubblico, per poi venire commercializzato a partire dai primi di novembre. Vi invitiamo a prendere questa informazione con le pinze: non c’è nulla di sicuro e il condizionale è d’obbligo, ma solitamente OnLeaks non ne sbaglia mai una.

668,40
disponibile
22 Settembre 2021 15:18
Amazon Amazon.it
Aggiornato il: 22 Settembre 2021 15:18
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo