OnePlus 9 registrerà video ad una risoluzione pazzesca

Giusto ieri sera abbiamo anticipato quello che sarà il design di OnePlus 9. Sebbene non ci abbia entusiasmato in maniera particolare, non si può negare il grosso lavoro che l’azienda sta impiegando per tentare di portare sul mercato del materiale che scotti. Certo, anche l’hype degli utenti sta giocando un ruolo chiave nella pubblicizzazione del nuovo smartphone…ma si può fare di più? Sì, cominciando a far fuoriuscire notizia circa le features che il device integrerà. In questa sede andremo a vedere quella che sarà la capacità di ripresa video del dispositivo, il quale sembra che supporterà una risoluzione 8K. Ma qualcosa avevamo già visto tempo fa. Ricordate?

OnePlus 9 registrerà video ad una risoluzione 8K: evidentemente il brand sta puntando molto sulle fotocamere, visto che dal punto di vista del design c’è ben poco da fare

Era il 9 settembre quando lo staff di XDA aveva scovato all’interno del codice di OxygenOS una prova secondo la quale uno dei prossimi dispositivi OnePlus avrebbe registrato video ad una risoluzione di 8K. A questa risoluzione ovviamente si è parlato di un totale massimo di 30fps, di più non è possibile al momento. Bene, sembra che una conferma sia arrivata. Un quotato leaker avrebbe messo le mani su del materiale bollente che mostrerebbe in effetti le capacità di OnePlus 9 o 9 Pro

Advertisement
.

Quello che vediamo nel tweet qui sopra è uno screenshot che mostra, in maniera abbastanza inequivocabile, l’interfaccia delle impostazioni fotocamera della OxygenOS. Secondo quanto rivelato si potrà passare dalla risoluzione minima 1080 pixel, fino alla massima 8K. Ma cosa vuol dire 8K? 7680×4320 pixel sullo schermo. Ricordiamo che attualmente il miglior top di gamma del brand supporta la ripresa video ad una risoluzione massima di 4K.

oneplus 9 risoluzione 8k

In base a quello che sappiamo, sono solamente tre i sensori ottici che possono permettere una cosa del genere: Samsung Bright S5kGW1 (da 64 megapixel), Samsung HM2 (108 megapixel) e l’Omnivision OV64A (64 megapixel). Questo però ci porta ad un dilemma: precedentemente era stato affermato da 91mobiles che OnePlus 9 avrebbe montato due sensori da 48 megapixel. C’è qualcosa che non ci torna dunque. Staremo a vedere nelle prossime settimane.

Compra su Amazon

149,00€
199,00
disponibile
13 nuovo da 149,00€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 4 Dicembre 2020 11:18
Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday